Rimosso eternit abbandonato, Polizia locale: "Intensificheremo indagini per identificare responsabili"


Sono state finalmente rimosse le lastre di eternit la cui presenza in contrada Petrulli era stata denunciata dal Meetup del Movimento 5 Stelle e aveva visto l'interessamento del senatore polistenese Giuseppe Auddino.



Il Comandante della polizia locale di Polistena, Alfredo Marcone, ha incaricato l'impresa Econova srl che è intervenuto questa mattina per rimuovere le lastre di eternit abbandonate, messe successivamente in sicurezza. La loro presenza era stata gia notata dal personale della polizia locale il 24 maggio scorso.

"Nei prossimi giorni - scrive Marcone - si provvederà alla bonifica delle zone del territorio segnalate dal Commissariato di Polistena e di altre individuate da personale di questo Comando".

Un'esortazione poi "a chi di dovere, sensibile a queste problematiche" perché si impegni a modificare le "farraginose procedure di smaltimento e abbattimento dei costi, che molto spesso sono la causa vera dell'abbandono di questo tipo di rifiuto".

La Polizia locale di Polistena assicura infine un'intensificazione delle indagini per risalire al responsabile dell'abbandono, il quale sarà perseguito penalmente.

8 giugno 2019

Rimosso eternit abbandonato, Polizia locale: "Intensificheremo indagini per identificare responsabili" Rimosso eternit abbandonato, Polizia locale: "Intensificheremo indagini per identificare responsabili" Reviewed by Polistena News on 8.6.19 Rating: 5