Al via oggi il Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli


Si è aperto oggi a Polistena il Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli, la tre giorni che da diversi anni apre l'estate culturale polistenese.

Questa sera alle 19 in Piazza della Repubblica è stato protagonista lo sport con una dimostrazione di scherma e arti marziali a cura delle associazioni Accademia Arti marziali Cavallo A.P.D. e Accademia della Scherma Reggio Calabria A.S.D. Successivamente sono state premiate sia il Futsal Polistena che la Dea Volley per la promozione ottenuta quest'anno. Sono intervenuti il sindaco Michele Tripodi, il vicesindaco con delega allo sport Marco Policaro e l'assessore alla cultura Nelly Creazzo.
Il fenomeno migratorio invece sarà al centro del dibattito che inizierà alle 21:30 sempre in Piazza della Repubblica dal titolo “Crisi africana ed immigrazione: tutte le bugie”. Video, proiezioni, racconti del giornalista Silvestro Montanaro. Parteciperanno Francesco Lando, responsabile del consultorio familiare di Polistena e volontario Emergency, Laura Cannatà, referente volontari gruppo Emergency Polistena e Giorgio Brogiato, Infermiere poliambulatorio Emergency

Domani invece spazio alla Cena della Solidarietà presso la scuola Trieste a cura dell'associazione Insieme per Te e la cooperativa sociale La Mimosa in collaborazione con i volontari di Emergency.

Sempre domani, alle 22:30 in piazza della Repubblica ad esibirsi saranno gli Etnosound.

Domenica, ultima serata del festival, si esibirà alle 22:30 in concerto Jerusa Barros in "Di un solo colore".

5 aprile 2019
Al via oggi il Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli Al via oggi il Festival della Pace e della Solidarietà tra i popoli Reviewed by Polistena News on 5.7.19 Rating: 5