Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale


Saranno 10 i punti all'ordine del giorno che la massima assemblea cittadina dovrà affrontare domani a partire dalle 17.  Il Presidente Borgese ha infatti disposto la convocazione di una nuova seduta del Consiglio Comunale.

Tra gli argomenti su cui si dovranno pronunciare i consiglieri comunali ci sarà la ratifica di una variazione al bilancio disposta dalla giunta lo scorso 28 giugno, l'assestamento del bilancio 2019-2021 ed il riconoscimenti di alcuni debiti fuori bilancio.

Il Consiglio dovrà poi approvare una variazione al piano triennale delle opere pubbliche e prenderà atto del nuovo piano di razionalizzazione degli impianti di distribuzione di carburante

Altra questione sarà la cessione di un'area urbanizzata da parte dall'impresa Laruffa e Longo impegnata in un piano di lottizzazione nei pressi di via Berlinguer. Per la realizzazione di un tratto di fognatura in via Ilaria Alpi si prenderà atto della costituzione di una servitù a titolo gratuito e si esaminerà la proposta di acquisire al patrimonio comunale alcuni sedimi stradali in via dei Mille.

Da ultimo il Consiglio comunale sarà chiamato a pronunciarsi sulla proposta di conferimento della cittadinanza onoraria alla prof.ssa Isabella Valente dell'Università degli Studi di Napoli. Proprio ieri sera si è tenuta in piazzetta 21 marzo la presentazione del libro della docente universitaria napoletana sulla vita dei fratelli Jerace, artisti polistenesi.

30 luglio 2019
Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale Reviewed by Polistena News on 30.7.19 Rating: 5