Stop ricoveri pediatria Polistena, Auddino: "Reparto non chiude"


"Riguardo al problema del rischio chiusura del reparto di Pediatria dell'ospedale, i Commissari stanno lavorando per risolvere il problema nell'immediato come da me sollecitato più volte in queste settimane, l'ultima questa mattina. Ho appena parlato con loro: la necessità e l'urgenza dell'intervento è chiara a tutti loro e provvederanno, come assicuratomi già oggi, per scongiurare la chiusura del servizio di Pediatria!". A comunicarlo è il senatore polistenese del M5S Giuseppe Auddino su Facebook.

Proprio questa mattina il sindaco Tripodi ha pubblicato una nota della referente del reparto con cui si disponeva il blocco dei ricoveri a partire dalla giornata di domani.

"Il reparto non può essere gestito da due soli medici - continua Auddino - per cui dovranno essere aggiunte altre unità di personale medico già da domani! Il lavoro che si sta compiendo in queste ore è difficile ma dovrà rispondere a quelle esigenze che, nell'immediato a breve termine, porti alla mobilità provinciale o inter provinciale di pediatri (e di altro personale medico per tutti i reparti in sofferenza negli ospedali) e, nel lungo termine, disporre le procedure concorsuali sulle quali i Commissari dell'Asp stanno già lavorando, volte all'assunzione di personale medico a tempo indeterminato".

3 luglio 2019
Stop ricoveri pediatria Polistena, Auddino: "Reparto non chiude" Stop ricoveri pediatria Polistena, Auddino: "Reparto non chiude" Reviewed by Polistena News on 3.7.19 Rating: 5