Elezioni comunali 2020, Tripodi: "Non me ne vado, starò insieme a voi"


"Lavorerò con i compagni: quello che abbiamo costruito non lo lasciamo in pasto a chicchessia". Sono queste le parole pronunciate ieri sera da Michele Tripodi, durante il comizio di chiusura di Villaggio Rosso, la manifestazione politica organizzata dal PCI e da Generazione.com.

Il riferimento è ovviamente alle prossime elezioni comunali della primavera 2020. Tripodi, afferma che non per sua scelta, ma perché previsto dalla legge, non potrà candidarsi per un terzo mandato consecutivo alla guida del Comune di Polistena. Il sindaco uscente ha però assicurato "Non me ne vado, starò insieme a voi", rivolgendosi alla folla osannante in Viale Italia.

In merito invece alle prossime elezioni regionali per il post Oliverio, Tripodi ha fatto una timida apertura nei confronti di Carlo Tansi, ex responsabile della Protezione Civile Calabria e candidato Presidente. Dopo le dichiarazioni fatte durante il dibattito che ha visto proprio Tansi e Tripodi relatori, ieri sera il primo cittadino ha affermato "Vedremo se ci sono le condizioni per allearsi".

Se quindi dal lato PCI si è in attesa del nome che dovrebbe prendere l'eredità di Michele Tripodi, anche in casa PD si è già al lavoro per trovare un candidato sindaco, e pare che già circolino i primi nomi. Mentre resta l'incognita M5S...

20 agosto 2019
Elezioni comunali 2020, Tripodi: "Non me ne vado, starò insieme a voi" Elezioni comunali 2020, Tripodi: "Non me ne vado, starò insieme a voi" Reviewed by Polistena News on 21.8.19 Rating: 5