Esplosione in Villa Italia, Tripodi: "Lavoro encomiabile di forze dell'ordine e vigili del fuoco".


"Abbiamo da poco terminato con i nostri operai di mettere in sicurezza l’area di Villa Italia interessata alla terribile esplosione di questa notte. Dalle prime ore del mattino infatti il lavoro delle forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia, del personale dei Vigili del Fuoco é stato encomiabile" commenta con queste parole, il sindaco di Polistena Tripodi quanto avvenuto all'alba in città.


"C’é stata una positiva sinergia tra istituzioni per ripristinare la normalità dopo un fatto che ha scosso tutta la comunità di Polistena per la violenza con cui si é manifestato" continua il primo cittadino polisense.

L'onda d'urto dell'esplosione ha travolto anche panchine, alberi, cestini situati in Villa Italia. La dirompente deflagrazione ha inoltre danneggiato almeno due degli altri quattro fabbricati che compongono l’isolato, rendendoli di fatto inagibili. L’immobile oggetto dell’esplosione é stato posto preventivamente sotto sequestro dalla magistratura onde accertare le cause.

"Da un prima ipotesi - scrive Tripodi - sembra che lo scoppio sia stato determinato da una fuoriuscita di gas, ma tale circostanza é in corso di verifiche ed indagini".

"Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono vicini a tutte le persone coinvolte e risentite da questo brutto avvenimento, a cominciare dai residenti, dai titolari dell’attività e dai proprietari dell’immobile e dei fabbricati adiacenti, per finire a tutti coloro che hanno subito danni più o meno gravi ai loro beni ed alla loro tranquillità".

"Constatiamo che per fortuna non ci sono feriti, solo per una casuale combinazione, poiché quanto avvenuto si sarebbe potuto trasformare in tragedia se solo a quell’ora qualche persona si fosse trovata di passaggio. Nei prossimi giorni cercheremo di approfondire con i nostri tecnici sullo stato dei luoghi e l’affidabilità delle strutture e dei manufatti rimasti in piedi, provvedendo eventualmente ed innanzitutto per tutelare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini".

Solidarietà espressa anche dall'Amministrazione comunale di Cinquefrondi.

6 marzo 2019
Esplosione in Villa Italia, Tripodi: "Lavoro encomiabile di forze dell'ordine e vigili del fuoco". Esplosione in Villa Italia, Tripodi: "Lavoro encomiabile di forze dell'ordine e vigili del fuoco". Reviewed by Polistena News on 6.9.19 Rating: 5