Emergenza COVID-19, Tripodi "Istituzioni non si fermano" e lancia raccolta fondi pro ospedale


Si sta svolgendo a porte chiuse la seduta odierna del Consiglio comunale di Polistena, convocata dal Presidente Angelo Borgese. La pubblicità dei lavori è comunque garantita da una diretta sulla pagina Facebook del Comune. Tutti i presenti, inoltre, stanno rispettando la distanza di un metro l'uno dall'altro.

La seduta è stata introdotta dalle comunicazioni del sindaco Michele Tripodi sull'Emergenza Covid-19. Il primo cittadino ha riferito che ad oggi solo 40 persone sono state schedate poiché rientrate dalle zone a particolare rischio epidemico. Ha poi confermato che è attiva la tenda da campo per il c.d. "pre-triage" davanti al pronto soccorso del Santa Maria degli Ungheresi.

Tripodi ha poi lanciato la proposta di una raccolta fondi, gestita dall'Amministrazione Comunale, per contribuire all'acquisto di macchinari e quant'altro sia utile al presidio ospedaliero di Polistena per la gestione dell'emergenza sanitaria. La prima donazione, dall'importo di € 11.500,00, sarà proprio a carico del Comune di Polistena.


Ad intervenire poi il consigliere di minoranza Antonio Baglio, affermando "Ce la faremo", citando i casi positivi della Cina e del comune lodigiano di Codogno.

Il capogruppo di Avanti Polistena, Giuseppe Politanò, ha poi aggiunto che anche in questa occasione non mancherà l'impegno dell'Amministrazione comunale, la quale ha deciso di istituire il fondo a favore dell'Ospedale. Politanò ha poi annunciato di voler devolvere il proprio gettone di presenza da consigliere comunale al fondo in questione.

Tripodi ha concluso sull'argomento, leggendo la proposta di ordine del giorno, approvata all'unanimità da parte del Consiglio comunale.

I lavori proseguiranno con gli altri punti in programma, tra cui l'adozione del nuovo Piano Strutturale Comunale.

MERCOLEDI' 11 MARZO 2020

Emergenza COVID-19, Tripodi "Istituzioni non si fermano" e lancia raccolta fondi pro ospedale Emergenza COVID-19, Tripodi "Istituzioni non si fermano" e lancia raccolta fondi pro ospedale Reviewed by Polistena News on 11.3.20 Rating: 5