Nuova ordinanza del sindaco di Polistena Michele Tripodi per regolamentare anche in città la prima parte della tanto attesa "fase 2". Le disposizioni si applicheranno dal 4 al 17 maggio.
I datori di lavoro dovranno garantire ai dipendenti, nei luoghi chiusi, guanti e mascherina. Mascherina obbligatoria per i cittadini che si recano presso ambienti pubblici o aperti al pubblico al chiuso.
Le attività produttive e commerciali, consentite dal D.P.C.M. del 26 aprile, potranno restare aperte dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20, mentre la domenica ed i festivi dalle 8:30 alle 12:30. Obbligo di ingressi contingentati per garantire la distanza interpersonale.
Le attività di ristorazione e di trasformazione di prodotti industriali alimentari potranno svolgere unicamente il servizio di consegne a domicilio o d'asporto dalle 7 alle 22, anche domenica e festivi. Non è consentita l'installazione di tavolini, gazebo o la consumazione all'esterno dei locali.
Mercoledì riprenderà il mercato settimanale dei generi alimentari presso piazzale Trinità. Sarà la polizia locale a contingentare gli ingressi, con il supporto dei volontari della protezione civile, dal lato di via Jemma. Tutti gli altri possibili varchi di accesso resteranno chiusi. I venditori potranno posizionarsi anche presso l'adiacente struttura del mercato coperto. I venditori di fiori, piante e semi fertilizzanti verranno eccezionalmente collocati, visto il loro numero esiguo, al di sotto della scalinata Bellavista. In ogni caso sarà obbligatorio l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale sia per i venditori che per i cittadini.
In caso di trasgressione delle disposizioni sindacali, verrà applicata una sanzione amministrativa di € 500.
TESTO ORDINANZA
SABATO 2 MAGGIO 2020
TESTO ORDINANZA
SABATO 2 MAGGIO 2020