La Ministra dell'Istruzione Azzolina oggi alla Valle del Marro di Polistena


Nella giornata di oggi, alle 16.00, presso il centro aziendale della cooperativa Valle del Marro – Libera Terra, sito a Polistena in via Pio La Torre, avrà luogo l’incontro tra la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, il Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, e i soci della Valle del Marro – Libera Terra. 

In tale sede saranno presentati i Campi estivi gratuiti per studenti e studentesse, organizzati a Polistena dalla cooperativa all’interno dei beni confiscati alla mafia, in attuazione del Progetto pilota, nato dalla collaborazione fra il Ministero dell’Istruzione e la Presidenza della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie. 

Dopo i saluti del Sindaco di Polistena, Michele Tripodi, il presidente della cooperativa presenterà le attività della Valle del Marro – Libera Terra, mentre Antonio Napoli illustrerà in particolare le attività di educazione alla legalità. Spazio poi agli interventi della Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina e del Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra. Seguirà una piccola degustazione dei prodotti della Valle del Marro – Libera Terra.

LUNEDI' 13 LUGLIO 2020