Comunali 2020, il PD pronto a chiamarsi fuori mentre le liste diventano tre

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla composizione delle liste che saranno presentate domani e dopodomani in vista delle comunali in programma tra un mese in città.

Il PD di Polistena sarebbe pronto a chiamarsi fuori dalla contesa delle elezioni comunali, dopo un fallito tentativo di una lista civica guidata dal medico Renato Catalano. Potrebbe quindi ora scegliere di non sostenere alcun candidato.

Allo stato attuale, si va verso la presenza di 3 liste: la prima erede dell'uscente amministrazione con candidato Politanò, anche se sarebbe in ballo - per quanto meno probabile - il nome di Marco Policaro.

La lista civica di Letterio De Domenico, in passato esponente polistenese di Forza Italia e candidato nel 2010 nella lista "Polistena per le libertà" di Pisano, dovrebbe vedere al suo interno anche qualche ex amministratore comunale con Mommo Tripodi.

Confermata la lista di centro-destra, con in primo piano il neonato circolo di Fratelli d'Italia e guidata da Salvatore De Pasquale.

Per avere una conferma o una smentita di tale quadro, ancora in divenire, servirà attendere le giornate di domani e dopodomani.

GIOVEDI' 20 AGOSTO 2020