Covid-19, ingressi contingentati al cimitero comunale di Polistena

L'Amministrazione comunale di Polistena in vista della commemorazione dei defunti e della festività di Ognissanti, in considerazione dell'incremento dei contagi sul territorio, ha deciso di adottare alcune misure per regolare l'afflusso al cimitero comunale, che osserverà i seguenti orari: 

30-31 Ottobre dalle 07.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 17.00. 
1-2 Novembre dalle ore 07.00 alle ore 17.00. 

Gli ingressi saranno contingentati fino ad una capienza massima di n. 300 persone
"Gli operatori della Polizia Municipale - spiega il sindaco Policaro - e i Volontari del gruppo della Protezione Civile Comunale saranno posti all’ingresso principale del cimitero (l’unico aperto) ed incaricati di regolare i flussi delle persone in entrata ed uscita, di misurare la temperatura corporea e di sorvegliare sul rispetto delle norme di distanziamento interpersonale. Le persone che faranno accesso al cimitero dovranno utilizzare i dispositivi di protezione individuale a partire dalla mascherina".

"Il servizio Bus-Navetta non sarà garantito proprio per limitare al minimo il rischio di assembramenti. Nel piazzale antistante al cimitero potranno installarsi gli ambulanti per la vendita di fiori, purché vengano garantite dai venditori tutte le prescrizioni in vigore per i mercati rionali. Il personale della Polizia Municipale vigilerà sul rispetto di tali disposizioni sia all’interno che all’esterno dell’area cimiteriale".

GIOVEDI' 29 OTTOBRE 2020