Covid19, un solo medico positivo all'ospedale di Polistena. Tripodi: "No ad allarmismi"


AGGIORNAMENTO: Il nuovo possibile caso annunciato in serata dal vicesindaco Michele Tripodi su Facebook (che Polistena News aveva prontamente riportato) non è stato confermato. Il totale dei contagiati odierni a Polistena resta quindi fermo a 4. All'ospedale si registra solo un medico positivo.
_

In merito alle notizie diffuse da alcune testate su un possibile focolaio presso il Santa Maria degli Ungheresi, è intervenuto in serata il vicesindaco Michele Tripodi, chiarendo che l'unico caso attualmente confermato riguarda un medico in servizio presso il reparto di radiologia, già comunicato oggi dal sindaco Policaro su Facebook. Secondo quando riferisce il primario del reparto, il medico di questione non si sarebbe recato a lavoro già da lunedì.

"L'ASP ha confermato che sono stati eseguiti circa 30 tamponi ai dipendenti ma ancora si attendono gli esiti" scrive Tripodi su Facebook, invitando ad evitare allarmismi e ricordando che "La situazione generale è tuttavia ampiamente monitorata a Polistena. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale insieme alle autorità sanitarie territoriali stanno seguendo la situazione di continuo" scrive Tripodi.

Nella giornata di oggi, il direttore sanitario del Santa Maria degli Ungheresi ha disposto il divieto di accesso a visitatori, informatori scientifici e a "chiunque non abbia titolo o motivazioni urgenti e indifferibili".

VENERDI 16 OTTOBRE 2020