Covid-19, Auddino (M5S): "Autorizzati test molecolari al laboratorio dell'ospedale di Polistena".


"Autorizzato in queste ore anche il laboratorio analisi dell'ospedale di Polistena ad effettuare i test molecolari su tampone". Ad annunciare questa tanto attesa svolta è il senatore polistenese M5S Giuseppe Auddino.

"Grande risultato, che giunge a questo buon esito dopo un impegno costante di mesi! Come ho sempre sostenuto non abbiamo molto tempo, considerata l’estrema urgenza di far processare i tamponi molecolari anche a Polistena oltre che a Locri, (come già ho comunicato l’altro ieri) perché i due laboratori cittadini di Reggio Calabria non possono continuare a soddisfare la continua richiesta di tamponi dell'intera provincia reggina!", scrive il senatore pentastellato.

"L'ASP sta già procedendo all’acquisizione del materiale occorrente. Grazie al costante lavoro di squadra che ha, ancora una volta, coinvolto proficuamente il Commissario ad Acta Cotticelli, il responsabile, delegato della Regione Calabria per l’emergenza Covid-19 Belcastro e il DS Bray dell'Asp di Reggio Calabria, e ai tanti medici e biologi che in questi mesi hanno saputo collaborare fattivamente con il sottoscritto, in pochi giorni ho fatto avviare anche la procedura su Polistena, come promesso! In questo modo si eviterà il trasporto dei campioni dell'intero comprensorio a Reggio Calabria, nei laboratori di Patologia Clinica dell'Asp di via Willermin e del Gom, con un'evidente riduzione dei tempi di attesa per i risultati, tempi che hanno indubbiamente un'incidenza negativa nel contenimento del contagio quando sono troppo lunghi". 

VENERDI' 6 NOVEMBRE 2020