Covid-19, Comune Polistena offre tamponi gratis ai residenti. Sindaco a SkyTG24: "Importante per screening popolazione"


"Un’indagine epidemiologica sul territorio di Polistena dal 27 novembre al 15 dicembre finalizzata al monitoraggio della pandemia ed alla prevenzione di nuovi contagi sul territorio". E' questo lo scopo che si è prefissata l'Amministrazione Comunale di Polistena con il lancio di una compagna di tamponi rapidi antigenici. L'avviso pubblico è stato pubblica oggi. 

Per partecipare sarà necessario inviare un modulo disponibile sul sito internet del Comune di Polistena con allegato un documento di identità. La graduatoria seguirà l’ordine cronologico giornaliero di presentazione tramite data e ora di arrivo della email. La graduatoria sarà redatta giornalmente, sino a giorno 15 Dicembre, dalle ore 00.00 e sino alle ore 24,00 dello stesso giorno. Prirità sarà data ai lavoratori della scuola, delle Forze Armate, dei Vigili del fuoco e ai dipendenti del Comune di Polistena (anche non residenti) e a nuclei familiari di persona bisognose individuate (percettori di assegno di sopravvivenza o di contributi Assistenziali erogati dal Comune di Polistena nell’anno 2019 o 2020). In coda alla graduatoria saranno collocati tutti gli altri richiedenti, secondo l’ordine di arrivo dell’istanza. 

La somministrazione del tampone sarà effettuata  con modalità drive-in presso l’isola pedonale Trinità. Gli ingressi saranno contingentati da personale della Polizia Municipale o della Protezione Civile che presidieranno i varchi di accesso. L’ ingresso nell’isola pedonale è previsto da Via Jemma e la via di uscita da Via Trinità. Il referto sarà consegnato sul posto il giorno stesso ed in caso di esito positivo sarà obbligo del diretto interessato trasmetterlo al proprio medico curante e per esso alle autorità sanitarie ai fini dell’attivazione delle procedure di rito.

Sul punto, il sindaco Marco Policaro è stato intervistato in serata anche da SkyTG24 in piazzetta 21 Marzo, davanti al Palazzo Municipale. Il primo cittadino ha detto che il Comune effettuerà questo screening in collaborazione anche con Emergency e che l'ente ha speso una somma di circa 5-6mila euro per questa campagna.


VENERDI' 20 NOVEMBRE 2020