Covid-19, i positivi a Polistena ora sono 50 tra molecolari e antigenici. Interrogazione della minoranza su uffici comunali e scuole

Dopo i 4 nuovi contagi registrati ieri, nella giornata di oggi a Polistena sono stati censiti 15 nuovi casi positivi al Covid-19. "Su oltre 200 tamponi fatti tra ospedale e cittadini residenti a stretto contatto con il virus - scrive il sindaco Policaro - oggi sono stati registrati 15 casi in più. C’è da dire che le 15 persone positive sono riconducibili a 4 nuclei familiari già interessati da contagi. In tutto sono 50 i contagi censiti tra test molecolari e antigenici eseguiti sino ad ora che interessano 17 nuclei familiari diversi tutti già posti in quarantena anzitempo".

Domani sera si terrà una riunione del comitato tecnico di supporto al centro operativo comunale di protezione civile.

Intanto, è stata presentata oggi un'interrogazione da parte del gruppo di opposizione Uniti per Polistena, sull'effettivo uso dei dispositivi di protezione personale e sull'accesso al pubblico negli uffici comunali. Si chiede, inoltre, di avere dei dati precisi sui casi di contagio nelle scuole di Polistena, valutando altresì la chiusura dei plessi.

MARTEDI' 3 NOVEMBRE 2020