Covid-19, TAR sospende ordinanza Regione Calabria: quando riaprono le scuole a Polistena?

Il TAR di Catanzaro, con un decreto cautelare, ha disposto la sospensione dell'ordinanza del Presidente f.f. della Regione Calabria con la quale veniva disposta la chiusura delle scuole dell'infanzia, primarie e medie su tutto il territorio regionale. Cosa accade ora? Il TAR ha fatto sapere che, qualora non vi siano in atto ordinanza dei sindaco che dispongano misure a riguardo, le scuole devono dunque riaprire.

Ecco che oggi, l'Ufficio Scolastico Regionale della Calabria che demanda ai singoli dirigenti scolastici  "a porre in essere immediatamente e comunque nel più breve tempo possibile, ogni conseguente provvedimento di competenza al fine di garantire lo svolgimento dell’attività didattica in presenza".

Riguardo le scuole dell'infanzia Villa Maria e Trieste, le primarie Brogna e Trieste e la classi prime della media Salvemini, il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Capoluogo Brogna ha disposto la ripresa delle lezioni in presenza a partire da giovedì 26 novembre.

Anche i plessi di scuola dell'infanzia, Custodia e Jerace, afferenti all'Istituto comprensivo Francesco Jerace risplenderanno le lezioni in presenza a partire dal 26 novembre.

MARTEDI' 24 NOVEMBRE 2020