Danneggiamento immobile confiscato sede ANPI Polistena, solidarietà del sindaco Policaro


"Intendiamo esprimere la piena solidarietà all’Associazione ANPI Teresa Talotta Gullace di Polistena, che nelle notti precedenti ha subito un grave danneggiamento presso l’immobile in via Domenicani confiscato alla criminalità organizzata e concesso dall’Amministrazione Comunale alla stessa Associazione". A scriverlo il sindaco di Polistena, Marco Policaro.

"Tale azione vigliacca compiuta da ignoti criminali, merita la ferma condanna non solo per le modalità con cui è stata eseguita, ma perché è stata indirizzata ad un’Associazione, che da anni si batte per i diritti di libertà sui principi di attuazione della nostra Costituzione su tutto il territorio Nazionale".

"L'Amministrazione Comunale - continua - esprimendo la massima solidarietà al Presidente Tripodi Rino, al Direttivo di Sezione ed a tutti i tesserati, condanna tali inqualificabili azioni e si schiera come sempre dalla parte della legalità e contro ogni forma di criminalità comune e mafiosa. Esortiamo la stessa ANPI, il Presidente e tutti i tesserati a continuare il proprio lavoro in difesa della democrazia come sempre hanno fatto, auspicando che le forze dell'ordine, prontamente informate tramite regolare denuncia, facciano piena luce, identificando e punendo i responsabili".

VENERDI' 8 GENNAIO 2021