Il Supervissuto: la vera storia di Vasco Rossi in una docu-serie autobiografica

Vasco Rossi oltre la leggenda. Una serie in 5 episodi a breve su Netflix in cui il rocker di Zocca racconta la sua vita spericolata.

Una vita di eccessi ma sempre vissuta al massimo e gonfie vele, tanto per citarlo. È la vita di Vasco Rossi il rocker di Zocca che ora si racconta in una serie documentario prodotta da Netflix.

vasco rossi
La docuserie su Vasco Rossi (Instagram) – PolistenaNews.it

 

Riempie gli stadi Vasco e lo fa da oltre 40 anni; la sua musica supera le generazione e coinvolge tutti. Una carriera infinita, a cui si spera non decida mai di scrivere la parola fine. Una vita spericolata la sua, piena di guai ma vissuta sempre a mille anche quando ci sono stati i tempi bui. E se con la musica e i testi Vasco Rossi ha sempre raccontato l’animo delle persone, mettendoci tanto anche lui, ora è arrivato il momento però di raccontarsi a cuore aperto.

“Un selfie lungo 5 ore”, la vita del Blasco riassunta in 5 episodi

Cinque episodi da 1 ora per riassumere in “un selfie lungo 5 ore” la sua interminabile vita e carriera. Una serie dal nome quanto mai emblematico Il Supervissuto- Voglio una vita come la mia, che da domani 27 Settembre sarà disponibile su Netflix.

il supervissuto serie vasco
Il Supervissuto disponibile dal 27 Settembre (Instagram) – PolistenaNews.it

 

Un viaggio tra i ricordi, testi scritti ed interviste: l’infanzia felice a Zocca dove ha deciso di restare nonostante la fama, l’incontro con Gaetano Curreri degli Stadio, la musica salvifica. A dirigere il Blasco in questo viaggio la telecamera di Pepsy Romanoff.

Un sopravvissuto alle varie epoche: dagli ’70, quelli di piombo delle Brigate Rosse e della lotta operaia agli ’80, quelli degli eccessi “del bere, i più stupidi del secolo“. E poi l’ammissione, da parte di Vasco stesso, di essere stuzzicato da un’idea del genere, curioso di spingere il tasto rewind e rivivere la storia di Vasco Rossi oltre la leggenda per ritrovare il ragazzo pieno di sogni che voleva vivere una vita a modo suo.

Ad accompagnare i 5 episodi della docuserie non poteva che esserci la sua impronta musicale. Domani, infatti, in concomitanza con il lancio della serie sarà pubblicato anche il nuovo singoloGli sbagli che fai” un brano sulla condizione umana ma siamo sicuri anche un brano su Vasco da sesso, droga e rock’n’ roll e della sua vita, quella sì vissuta sempre al massimo.

Impostazioni privacy