Incidente tra scooter e bici: tre feriti gravi tra cui un bimbo di 5 anni

Un 41enne e i due figli, di 5 e 17 anni, sono rimasti feriti gravemente in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.

Feriti scontro bici scooter
Bici (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

È di tre feriti gravi il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Lamezia Terme, centro della provincia di Catanzaro. Le persone coinvolte nel sinistro sono un uomo di 41 anni ed i due figli di 5 e 17 anni.

Il genitore ed il bimbo erano a bordo di una bicicletta elettrica che si è scontrata con lo scooter condotto dall’adolescente. Immediato l’intervento dello staff medico del 118 che ha trasportato i tre in ospedale, dove ora sono ricoverati. Ancora poco chiara la dinamica su cui stanno indagando le forze dell’ordine che hanno provveduto ai rilievi di legge.

Lamezia Terme, scontro bici-scooter: feriti gravemente un 41enne e i due figli

Lamezia Terme incidente tre feriti
Eliambulanza (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri, lunedì 25 settembre, a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, lungo via Goffredo Malaterra.

Dalle prime informazioni sull’accaduto, riportate da varie fonti locali e dall’agenzia Ansa, una bicicletta elettrica, su cui si trovavano un uomo di 41 anni ed il figlio di 5, si è scontrata con uno scooter, condotto dall’altro figlio del 41enne, un giovane di 17 anni.

Subito dopo il violento impatto, in via Goffredo Malaterra, sono intervenuti gli operatori sanitari del Suem 118. Considerata la situazione, è stata allertata e fatta atterrare sul posto un’eliambulanza. L’equipe medica, dopo le prime cure, ha trasportato le tre persone coinvolte, rimaste ferite gravemente, presso l’ospedale di Catanzaro. Più serie sarebbero le condizioni del bambino di 5 anni, trasferito in elisoccorso presso il nosocomio del capoluogo calabrese.

Sul posto anche le forze dell’ordine

Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale a cui sono stati affidati i rilievi di legge e le indagini che dovranno determinare la dinamica esatta e le cause dello scontro tra i due mezzi, ancora in fase di accertamento. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Catanzaro che ha lavorato per rimettere in sicurezza la carreggiata sul tratto di strada interessato ed i due mezzi coinvolti nell’impatto.

Impostazioni privacy