WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: potrai nasconderti così

Un nuovo aggiornamento a breve potrebbe arrivare per la nota applicazione di messaggistica WhatsApp: di cosa si tratta.

WhatsApp aggiornamento videochiamate
WhatsApp (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

WhatsApp continua a trasformarsi, basti pensare che diversi anni fa la piattaforma permetteva solo di mandare messaggi di testo e messaggi vocali. Le cose da quel momento sono cambiate, l’applicazione si è molto diffusa e i servizi offerti sono diventati innumerevoli.

WhatsApp ci aiuta non solo ad accorciare le distanze, ma ormai, grazie alle novità apportate, negli anni è possibile inviare file di ogni tipo, video e foto, ed effettuare chiamate e videochiamate. In tal senso, è in arrivo una novità, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, l’aggiornamento che tutti attendevano

Videochiamate WhatsApp novità
Smartphone (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Già durante la pandemia WhatsApp ci permetteva di rimanere in contatto con amici e familiari, era semplice poter vedere qualcuno e sentirlo a qualsiasi ora del giorno. Insomma, un vero aiuto in quel periodo.

La piattaforma è in continuo aggiornamento e non smette mai di deludere gli utenti con tante novità. Negli anni, l’applicazione è sempre più cresciuta divenendo una delle più scaricate al mondo. Quali sono le ultime novità? WhatsApp ha deciso di apportare modifiche alle videochiamate rendendole più complete con l’introduzione degli avatar. Cambiamento che da tempo è arrivato sulla piattaforma permettendoci di creare delle versioni digitali di noi, aggiungendo particolari, colore degli occhi o taglio di capelli.

Tutto questo da oggi riguarderà anche le videochiamate, ma in che modo? Creando degli avatar che possono essere utilizzati durante le videochiamate. Una gran bella novità per chi non ama farsi vedere, che potrà scegliere di adottare il proprio avatar. Alcune voci dicono addirittura che quest’ultimo non sarà immobile, ma si muoverà e sarà in grado di mimare il nostro labiale.

Novità in fase di testing

La novità è in fase di testing, dunque, non possiamo dire con certezza quando si potrà utilizzare e quali saranno le funzionalità complete. Una cosa è certa, però, l’aggiornamento è automatico ed ovviamente arriverà prima per gli smartphone di ultima generazione. Assicuriamoci solo di non aver disattivato la funzione che aggiorna automaticamente le applicazione e di avere memoria disponibile. Non ci resta che attendere l’arrivo dei nuovissimi Avatar che ci aiuteranno quando non abbiamo voglia di apparire davanti ai nostri amici e parenti.

Impostazioni privacy