Auto precipita in una scarpata e prende fuoco: morto il conducente

Un uomo di 42 anni è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto sulla statale 274 a Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo (Lecce).

Incidente morto Lecce statale 274
Vigili del fuoco Ambulanza (RafMaster – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

 

Gravissimo incidente stradale nella serata di ieri lungo la statale 274 nei pressi di Santa Maria di Leuca, frazione di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce. Una vettura, condotta da un uomo di 42 anni, dopo aver impattato contro il guardrail, è finita in una scarpata.

L’auto, dopo essere finita nel burrone, ha preso fuoco. Quando i soccorsi hanno raggiunto il luogo della tragedia, per il conducente del veicolo non c’era più nulla da fare. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di chiarire la dinamica del sinistro.

Santa Maria di Leuca, auto in una scarpata: morto un uomo di 42 anni

Santa Maria di Leuca incidente auto morto Bernardo Loria
Carabinieri (Massimo Todaro – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

 

Bernardo Loria, 42enne originario della Calabria, ma residente in Puglia, è la vittima dell’incidente avvenuto nella serata di ieri, martedì 26 settembre, sulla strada statale 274 nel territorio di Santa Maria di Leuca, frazione del comune di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce.

Il 42enne stava percorrendo la statale alla guida della sua vettura, una Citroen Saxo, quando improvvisamente ha perso il controllo del veicolo che prima è finito contro il guardrail e successivamente è piombato in una scarpata adiacente alla carreggiata. Un volo di diversi metri, poi lo schianto nella scarpata con l’auto che pochi istanti più tardi è stata avvolta dalle fiamme.

Sulla statale sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e l’equipaggio del 118. I pompieri hanno raggiunto il punto in cui era finito il veicolo ed hanno estratto il conducente che era rimasto intrappolato nell’abitacolo. Purtroppo, i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte, troppo gravi le lesioni e le ustioni riportate nel sinistro.

Ipotesi malore

I carabinieri della compagnia di Castrignano del Capo sono accorsi sul luogo della tragedia ed hanno avviato gli accertamenti per verificare le cause dell’incidente. A coordinare le indagini dei militari dell’Arma la Procura della Repubblica di Lecce. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’uscita di strada della vettura: si ipotizza che il conducente possa essere stato colto da un malore, ma si tratta al momento solo di un’ipotesi.

Gestione cookie