Caduta di capelli, potresti notare un aumento a settembre: come intervenire

Si può rimediare alla caduta dei capelli, che può avvenire durante la stagione autunnale, con alcuni metodi naturali: come fare con pochi semplici passaggi.

Capelli cadono autunno rimedi naturali
Capelli sul pettine (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

La stagione autunnale è ormai arrivata ed il clima si appresta a cambiare con temperature più basse, una circostanza che potrebbe provocare i primi malesseri. Si potrebbe anche verificare anche la caduta dei capelli più abbondante.

Ad influire non solo il cambiamento del clima, ma anche lo stress a cui sono stati sottoposti i capelli durante l’estate con lavaggi più frequenti, magari dopo giorni passati al mare. Ovviamente bisogna sempre valutare la caduta capendo se alla base possano esserci altre cause.

Caduta dei capelli, come rimediare con una lozione fai da te

Caduta capelli lozione fai da te
Caduta capelli (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Con l’inizio dell’autunno, avviene una fisiologica caduta dei capelli per via del cambiamento del meteo e lo stress estivo con più frequenti lavaggi.

Se ci accorgiamo, però, che la quantità di capelli caduti è eccessiva bisognerà rivolgersi ad uno specialista in modo da valutare se la condizione possa essere provocata da altri fattori, come patologie o squilibri dell’organismo, magari dettati anche da un’alimentazione scorretta.

In molti si chiederanno se esistono dei metodi per poter rinforzare il cuoio capelluto? Oltre ai vari prodotti presenti sul mercato, si possono adottare anche dei metodi naturali che potranno aiutare la nostra chioma in questo periodo. Si può valutare, difatti, la preparazione di una lozione per capelli fai da te con prodotti naturali.

Come preparare la lozione

Per realizzare una lozione naturale per capelli bisognerà procurarsi: olio di timo bianco, olio di lavanda, olio di ricino e olio di jojoba. In una tazza versare due gocce di olio di timo bianco, tre di olio di lavanda, altrettante di olio di ricino e qualche goccia di olio di jojoba. Successivamente bisognerà mescolare delicatamente sino ad ottenere un composto omogeno. A questo punto versare sui capelli e massaggiare dolcemente il cuoio capelluto e lasciamo agire per circa mezz’ora. Infine laviamo i capelli e ripetiamo il passaggio per qualche giorno.

Si tratta di un rimedio a basso costo, ma che può aiutare i nostri capelli e rinforzarli in modo da limitare la caduta.

Impostazioni privacy