Schianto lungo l’autostrada: morte una donna e la figlia di soli 5 anni

Nel primo pomeriggio di oggi, una donna di 49 anni e la figlia di 5 anni sono morte in un incidente sull’autostrada A13 tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud.

Ferrara incidente A13 morta madre bimba 5 anni
Ambulanze (Massimo Todaro – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

 

Una donna di 49 anni e la figlioletta di soli 5 sono rimaste vittime di un terrificante incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo l’autostrada A13 nel tratto compreso tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud.

Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto, ma pare che la vettura su cui viaggiavano madre, padre e figlia si sia schiantata contro un tir che era fermo sulla carreggiata per via di un tamponamento precedente che aveva coinvolto alcuni mezzi pesanti. Intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ferrara, incidente sull’autostrada A13: morte madre e figlia

Incidente Ferrara due morti
Polizia (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 27 settembre, una donna e la figlia sono morte in uno schianto avvenuto sull’autostrada A13 tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud. A perdere la vita la 49enne Maria Grazia Forgetta e la figlioletta Gioia, di appena 5 anni.

Sono ancora da appurare le cause e la dinamica del sinistro, ma da quanto ricostruito al momento, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, Maria Grazia, la figlia ed il padre della bimba viaggiavano a bordo di un’auto che si è schiantata contro un tir. Quest’ultimo si trovava fermo sulla carreggiata per via di un incidente avvenuto poco prima che aveva provocato un ferito e lunghe code lungo l’autostrada A13.

Dopo il violento impatto, l’auto è andata completamente distrutta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118: per madre e figlia era ormai troppo tardi, è stato possibile solo appurarne il decesso. Ferito in maniera lieve il conducente del mezzo pesante. Illeso, invece, il padre.

Chiuso il tratto interessato

Per effettuare i rilievi di legge sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale che ora stanno cercando di capire la dinamica del sinistro. Da chiarire, difatti, come l’auto su cui si trovavano le vittime e il tir siano entrati in collisione. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico con circa un chilometro di code.

Impostazioni privacy