Tromba d’aria sulla città: diversi danni e disagi

Nella mattinata di oggi, il maltempo, in particolare una tromba d’aria, ha provocato danni e disagi a Crotone: tanti gli interventi dei vigili del fuoco e della protezione civile.

Crotone maltempo danni tettoie alberi
Vigili del fuoco (gennaro coretti – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

 

Violenta ondata di maltempo all’alba di questa mattina a Crotone. In particolare, una tromba d’aria si è abbattuta su alcune zone del capoluogo di provincia calabrese provocando diversi danni ad edifici e veicoli in sosta.

Fortunatamente, non si registrano vittime o ferite. Numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco e del personale della protezione civile per provvedere ai danni provocati dal maltempo e ripristinare la viabilità su delle strade per via della caduta di alcune tettoie.

Crotone, maltempo all’alba: tromba d’aria provoca danni e disagi

Crotone allagamenti alberi caduti maltempo
Pioggia (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Danni e disagi a Crotone, dove questa mattina all’alba, mercoledì 27 settembre, una violenta tromba d’aria ha colpito delle zone della città, soprattutto nel quartiere fondo Gesù.

Il maltempo, secondo quanto riportano alcune testate locali ed i colleghi di Fanpage, hanno provocato danni ad alcune attività commerciali: un supermercato, un’autostazione ed un negozio di elettronica. La tromba d’aria avrebbe provocato il crollo delle tettoie delle attività in questione, poi finite in un parcheggio, danneggiando alcune vetture parcheggiate, e lungo la strada adiacente.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile che hanno provveduto a rimuovere i resti della copertura e rimettere in sicurezza l’area per evitare ulteriori danni e disagi. Per consentire le operazioni, gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto alla chiusura della strada interessata e regolato la viabilità.

Non hanno subito ritardi o cancellazione gli arrivi degli autobus presso la stazione che si trova vicino alle due attività commerciali danneggiate dal maltempo.

Allagamenti e alberi caduti

Altri gli interventi dei pompieri e della protezione civile per via della caduta di alcuni alberi sulla strada e per degli allagamenti in delle abitazioni ed altri edifici causati dalle abbondanti precipitazioni sul capoluogo di provincia calabrese. Fortunatamente il maltempo non ha provocato vittime o feriti.

Già dopo qualche ore, le condizioni metereologiche sulla città sono migliorate ed il maltempo ha lasciato spazio al sole.

Impostazioni privacy