Macchie di sudore sulle federe: il rimedio efficace per farle tornare come nuove

Eliminare le macchie di sudore dalle federe è possibile utilizzando un semplice e veloce trucchetto: come fare in pochi passi.

Rimedi naturali aloni federe
Federa (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Le macchie di sudore sulle federe le fanno apparire vecchie e consumate, ma utilizzando questo metodo è possibile farle tornare come nuove. Spesso la pulizia di queste viene sottovalutata, ma dobbiamo imparare a non tralasciarle a lungo.

Soprattutto nei mesi estivi si arriva a sudare molto, motivo per cui lenzuola e federe si cambiano parecchio più spesso. Se questo non accade, però, si creano inevitabilmente gli aloni, i quali tenderebbero a non andar via facilmente. Dunque, scopriamo come fare e come rimediare velocemente.

Macchie di sudore sulle federe: il rimedio

Rimedio sudore federe
Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

 

Le macchie di sudore sono facilmente riconoscibili, di solito le federe si riempiono di aloni di colore giallo. Nulla da temere perché è possibile farle tornare come un tempo seguendo alcuni piccoli passaggi. Scopriamo di cosa dobbiamo servirci per riuscire nell’obiettivo.

In tal senso tornano, anche in questo caso, i rimedi della nonna. Inoltre, si tratta di un trucchetto che non ci richiederà di spendere grosse cifre, il motivo? Perché ciò che ci serve è una manciata di bicarbonato. Scopriamo come preparare la nostra soluzione.

Prima di tutto procuriamo una bacinella e riempiamola d’acqua calda. A questo punto aggiungiamo due cucchiai di bicarbonato, mescoliamo per qualche secondo e, infine, collochiamo all’interno le federe. Ovviamente se sono più di due aumentiamo le dosi di bicarbonato. Lasciamo trascorrere almeno 60 minuti, tiriamo fuori le nostre federe e procediamo con il lavaggio in lavatrice, ma se vogliamo possiamo anche lavarle a mano.

Stendiamole e lasciamo asciugare, in men che non si dica le nostre federe saranno bianche come un tempo e quelle macchie gialle saranno solo un brutto ricordo.

Aggiungere l’aceto

Non è finita qui, se vogliamo igienizzare ancor di più le nostre federe possiamo pensare non solo di aggiungere il bicarbonato, ma anche un altro ingrediente conveniente, ovvero l’aceto. Con una cifra irrisoria il problema è stato risolto e non si dovranno acquistare prodotti costosissimi. L’operazione può essere eseguita tutte le volte che ne sentiamo la necessità, questi prodotti non rovinano assolutamente le nostre federe. I metodi della nonna sono gli unici che si rivelano particolarmente efficaci ed eliminare le macchie più ostinate diventa un gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy