Prossima volta che prenoti un volo fai prima questa cosa: risparmi

Stai pensando di prenotare un volo per il tuo prossimo viaggio? Fai attenzione, perché potrebbero esserci dei trucchetti per risparmiare

aereo volo compagnia trucchetti internet
Partenza aereo – polistenanews

Ebbene sì, bisogna sapere che in realtà ci sono dei trucchetti di cui potremmo avvalerci per riuscire a risparmiare sui nostri acquisti e in particolar modo per quanto riguarda la prenotazione di un volo. Come ben sappiamo, infatti, sono ormai settimane che affrontiamo quelle che sono le conseguenze dell’inflazione che in particolar modo ha colpito il mondo dei viaggi, e soprattutto degli aerei. Una situazione, questa, che ha reso la possibilità di regalarsi una vacanza semplicemente inarrivabile e a volte ingestibile per tutti noi.

Insomma, non è certo un mistero che questa estate appena trascorsa per la maggior parte di noi sia stata all’insegna dell’insoddisfazione e soprattutto dell’impossibilità di staccare un po’ la spina. D’altronde, ogni volta che c’è la possibilità di vivere un periodo di pausa dallo studio o dal lavoro, il pensiero di tutti noi non può fare a meno di indirizzarsi proprio alla possibilità di regalarsi un viaggio verso mete lontane e sconosciute da scoprire. Eppure, proprio queste ultime settimane ci hanno messo davanti all’evidenza dei prezzi ormai sempre più alti e spesso ingestibili dei voli. Ma chi lo dice che dobbiamo smettere, molto semplicemente, di viaggiare?

Risparmiare quando si prenota un volo, come fare

aereo volo compagnia trucchetti internet
Prenotazione aereo – polistenanews

La situazione, ormai lo sappiamo, è semplicemente fuori controllo e il malcontento di certo non tarda a farsi sentire. Da settimane, infatti, si parla in modo ininterrotto di quella che è l’inflazione che dopo aver colpito gli ambiti quotidiani nella nostra vita, sta ora interessando anche quello dei viaggi e in particolare delle compagnie aeree. Insomma, acquistare un volo per un viaggio ci sembra a dir poco impossibile o in ogni caso un’azione fuori dalla nostra economia personale.

Eppure, esistono dei trucchetti infallibili e molto efficaci che potrebbero proprio fare al caso vostro. Per scoprire di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi. Quello di cui vi sveleremo i dettagli, nello specifico, è un’analisi che è stata condotta proprio da Expedia.

Nominata “2024 Air Travel Hacks Report”, questa ricerca si concentra proprio su alcuni campioni e sul prezzo di ogni volo che ci circonda. Quello che è emerso è semplicemente inaspettato ma anche molto curioso: a fare la differenza sui costi dei nostri viaggi, o per lo meno quelli effettuati via aereo, è proprio il momento in cui decidiamo di cercare informazioni ed effettuare delle prenotazioni.

Secondo questo studio, infatti, una giornata molto gettonata è la domenica che, ad esempio, rispetto al venerdì, permette di risparmiare fino al 21% per i voli nazionali e del 24% per quelli invece internazionali. Un altro dato che emerge da questa analisi è che, prenotare il proprio volo e sperare di risparmiare, è possibile se ci si muove con un certo anticipo. Nello specifico parliamo di 180 giorni per i voli nazionali, mentre per quelli internazionali le tempistiche si riducono notevolmente intorno ai 23 giorni prima.

Insomma, un vero e proprio schema da memorizzare e da studiare, intrecciando quelli che sembrano essere i momenti più indicati per poter effettuare i propri acquisti e riuscire a trovare gli attimi più economici sul web secondo l’algoritmo.

Impostazioni privacy