Tornano ‘I soliti idioti’: Biggio e Mandelli presentano il nuovo film

‘I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno’: è questo l’annuncio della giornata che entusiasma tutti i fans di un film che è diventato un cult della comicità.

mandelli nuovo spot 'Soliti idioti'
Francesco Mandelli sul set de ‘I Soliti idioti 3 – Il Ritorno’ (fonte: screenshot Coming Soon) – Polistena

 

Ruggero De Ceglie è pronto a tornare sul grande schermo insieme a suo figlio. Immancabile il tormentone ”Dai Gianluca” e non solo; infatti, ha già ha già voluto preparare i fans a delle irriverenti novità.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si riuniscono per un grande e attesissimo ritorno: ”I Soliti Idioti 3”.

Dopo 11 anni di assenza è in lavorazione il sequel della sitcom distribuita da Medusa Film e prodotta da Roadmovie.

Il sequel sarà scritto e diretto dai protagonisti Mandelli e Biggio insieme a Martino Ferro.

Non mancheranno i personaggi iconici del film che è diventato un cult della comicità: dal cinico Ruggero De Cegli con il vessato figlio Gianluca, agli immorali Giampietro e Marialuce, il metallaro Sebastiano con la postina Gisella, fino agli zarri Patrick e Alexio e tanti altri ancora.

Ci saranno tantissime novità che si dovranno misurare con la contemporaneità Ma il filo conduttore sarà solamente uno: la famiglia.

Mandelli e Biggio nel nuovo spot de ‘I Soliti Idioti 3 – Il Ritorno’

Fabrizio Biggio presenta 'Soliti idioti 3'
Fabrizio Biggio sul set de ‘I Soliti idioti 3 – Il Ritorno’ (fonte: screenshot Coming Soon) – Polistena

 

Biggio e Mandelli sono stati gli idoli dei bambini, degli adolescenti e di intere generazioni. Una comicità travolgente, a volte un po’ troppo sfrontata ma che ha contribuito al loro successo grazie alla veracità delle battute.

Sono tornati con un video che ha entusiasmato tutti i loro vecchi fans, anticipando il ritorno del tanto atteso sequel.

Nel video promozionale sono tornati a vestire i panni di Ruggero e Gianluca, con le solite prese in giro e angherie da parte del padre nei confronti del figlio. Il risultato? Ruggero entusiasta di tornare e Gianluca spaventato per quello che gli aspetterà.

Ormai, i fans non speravano più in un loro ritorno, soprattutto in seguito alla rottura del duo comico che aveva fatto prendere ad ognuno strade diverse.

La rottura e la riconciliazione

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono amici da una vita, hanno iniziato insieme la loro carriera fino al grande successo proprio con ‘I Soliti Idioti’ nel 2009. Travolti dalla fama e dalla popolarità, dopo il loro secondo film sono arrivati, come loro stessi hanno raccontato, al ‘burn out’ ossia all’esaurimento.

Mandelli è diventato padre, si è goduto sua figlia e ha proseguito il suo lavoro con alcune regie di film; Biggio, invece, è diventato la spalla di Fiorello su ”Viva Rai 2”.

Contattati separatamente per uno spot pubblicitario con protagonisti ”I Soliti Idioti”, hanno accettato entrambi e si sono ritrovati sul set l’uno all’insaputa dell’altro. Da lì hanno ritrovato la sintonia mai persa e si sono avventurati in un tour teatrale di 6 date, intitolato ‘I Soliti Idioti – Il Ritorno’. I biglietti sono andati a ruba e la loro riconciliazioni ha dato frutto all’idea del nuovo film che sta elettrizzando tutti i loro fans.

Impostazioni privacy