Frontale tra Ferrari e camper: morta una coppia di coniugi

È di due morti e diversi feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 195 a San Giovanni Suergiu, nella provincia del Sud Sardegna.

Incidente statale 195 Ferrari morta coppia
Ambulanze (Massimo Todaro – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Una coppia di coniugi ha perso la vita in un incidente stradale: il dramma questa mattina lungo la statale 195 nel territorio di San Giovanni Suergiu, nella provincia del Sud Sardegna. Le vittime sono un 67enne e la moglie di 63 anni.

I due viaggiavano a bordo di una Ferrari che, nel tentativo di sorpassare un veicolo, ha impattato frontalmente contro un camper. Dopo lo scontro, la supercar è uscita di strada ed ha preso fuoco. Nulla da fare per la coppia, mentre sono rimasti feriti i turisti che si trovavano sul camper e gli occupanti di un’altra auto sportiva rimasta coinvolta nell’incidente.

San Giovanni Suergiu, frontale lungo la statale 195: due morti e diversi feriti

San Giovanni Suergiu incidente statale due morti
Polizia Locale (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Ancora un incidente mortale nel nostro Paese. Questa mattina, lunedì 2 ottobre, due persone hanno perso la vita in uno scontro verificatosi sulla strada statale 195 a San Giovanni Suergiu, nella provincia del Sud Sardegna. A perdere la vita un uomo di 67 anni e la moglie 63enne, entrambi di nazionalità svizzera.

La coppia sembra si fosse recata sull’isola per prendere parte ad un raduno di auto di lusso che oggi avrebbe fatto tappa a Masua. I due viaggiavano a bordo di una Ferrari che, riporta la redazione di Leggo, pare nel tentativo di sorpassare un mezzo, è finita contro un camper. Dopo il tremendo frontale, l’auto sportiva è finita fuori strada ribaltandosi ed è stata avvolta dalle fiamme. Coinvolta anche una Lamborghini, finita fuori strada, su cui si trovava un’altra coppia diretta anch’essa a Masua.

Sulla statale sono arrivati i vigili del fuoco e diversi mezzi del 118. I pompieri hanno domato le fiamme ed estratto la coppia dall’abitacolo della Ferrari affidandola ai sanitari, ai quali non è rimasto altro che dichiararne la morte. Entrambi sono stati trovati carbonizzati. I turisti che viaggiavano sul camper e la coppia a bordo della Lamborghini sono rimasti feriti non in maniera grave.

Sul posto anche le forze dell’ordine

Intervenuti nell’immediato anche gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge e gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro costato la vita ai due cittadini svizzeri. Le forze dell’ordine avrebbero stabilito che alla base dello scontro vi sarebbe proprio un tentativo di sorpasso da parte della supercar su cui si trovavano le vittime.

Impostazioni privacy