Scomparso durante un’escursione in montagna: ragazzo di 17 anni trovato morto

Ieri sera, un ragazzo di 17 anni, scomparso qualche ora prima durante un’escursione sul Pizzo Porola a Valbondione, in provincia di Bergamo, è stato trovato morto.

Precipita canale morto 17enne montagna
Elisoccorso (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

È stato trovato senza vita il ragazzo di 17 anni che ieri pomeriggio era scomparso durante un’escursione sul Pizzo Porola, cima nel territorio di Valbondione, in provincia di Bergamo. Il cadavere è stato rinvenuto in un canale dalle squadre impegnate nelle ricerche.

L’adolescente, che si trovava in vacanza con i genitori, era uscito per una passeggiata. Non vedendolo tornare, proprio i genitori avevano dato l’allarme facendo scattare le ricerche, conclusesi in serata con tragico ritrovamento. Secondo quanto ricostruito, il 17enne sarebbe scivolato nel canale impervio.

Valbondione, cade in un canale durante l’escursione: 17enne trovato morto

Morto Diego Sangalli Pizzo Porola
Soccorsi (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Nella serata di ieri, domenica 1 ottobre, è stato trovato morto Diego Sangalli, 17enne di Ghisalba (Bergamo), che qualche ora prima era scomparso durante una passeggiata sul Pizzo Porola, a Valbondione.

Diego, come spesso accadeva, stava trascorrendo, insieme ai genitori, qualche giorno di vacanza in una casa di proprietà della famiglia a Valbondione. All’alba, come riporta la redazione di Today, era uscito per un’escursione, ma non era più rientrato. A quel punto i genitori hanno chiamato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

Tempestivamente sono state attivate le ricerche a cui hanno preso parte i vigili del fuoco ed il personale del Soccorso Alpino. Per setacciare la zona è stato utilizzato anche un elicottero. Proprio durante un sorvolo è stato individuato il corpo del giovane in un canale. I soccorritori hanno, dunque, raggiunto il punto in cui era finito il 17enne, ma hanno potuto solo constatarne il decesso. La salma è stata poi recuperata e trasferita a valle in elicottero.

Da quanto appurato, Diego sarebbe scivolato nel canale mentre cercava di raggiungere la cima sulle Alpi Orobie. Una caduta che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Sotto choc la comunità di Ghisalba

La notizia ha gettato nello sconforto e nel dolore l’intera comunità di Ghisalba, dove Diego viveva insieme alla famiglia. Sconvolti anche i compagni di scuola del giovane che era iscritto al quarto anno, indirizzo musicale, del liceo Paolina Secco Suardo di Bergamo.

Impostazioni privacy