Dramma della solitudine: uomo trovato morto in casa dopo diversi giorni

Un uomo di 58 anni è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione di Salerno: a chiamare le forze dell’ordine alcuni vicini di casa. 

Salerno uomo trovato morto casa
Ambulanza (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Dramma della solitudine a Salerno, dove un uomo è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. Si tratta di un 58enne che viveva da solo ed il cui decesso risalirebbe a circa tre settimane fa, ma nessuno si era accorto di nulla prima di questa mattina.

L’allarme è scattato quando alcuni vicini di casa, avvertendo un fortissimo odore provenire dall’appartamento dell’uomo, hanno deciso di contattare i carabinieri. Presso l’abitazione sono arrivati i militari dell’Arma che, forzata la porta, hanno fatto la macabra scoperta: il cadavere del 58enne riverso sul pavimento. Da quanto appurato, si tratterebbe di un decesso per cause naturali sopraggiunto circa 20 giorni prima del ritrovamento.

Salerno, 58enne trovato morto in casa: il decesso risalirebbe a circa tre settimane fa

Dramma Salerno uomo 58 anni morto casa
Carabinieri (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Questa mattina, martedì 3 ottobre, un uomo di 58 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è stato trovato morto nella sua casa, un appartamento sito in un palazzo di via Zara, nel centro di Salerno.

A scoprire il corpo sono stati i carabinieri del capoluogo di provincia campano, allertati dai vicini di casa del 58enne, i quali, come riporta la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, avevano sentito un forte odore provenire dall’abitazione dell’uomo che non vedevano ormai da diversi giorni. Ricevuta la segnalazione, in via Zara si sono portati i militari dell’Arma che, non ricevendo risposte al campanello, hanno forzato la porta entrando nell’appartamento. Qui giaceva, riverso al suolo, il cadavere del 58enne.

Sul posto è arrivato anche il medico legale che ha provveduto ad una prima ispezione cadaverica. Da quanto appurato, l’uomo sarebbe morto circa 20 giorni prima dell’agghiacciante scoperta a causa di un malore, forse un infarto, che non gli avrebbe dato neanche il tempo di chiedere aiuto.

Secondo quanto raccontato dai vicini di casa, come riferiscono i colleghi de del Mezzogiorno, il 58enne viveva da tempo solo dopo aver divorziato dalla moglie. A quel punto, avrebbe interrotto anche i rapporti con i familiari e con gli amici, tanto che nessuno si era accorto della sua assenza per quasi tre settimane, prima di ieri, proprio quando i residenti hanno chiamato i carabinieri.

Il precedente circa un mese fa

Lo stesso destino era toccato ad un uomo di 59 anni che era stato trovato morto a fine agosto all’interno della sua abitazione, una casa in Vicolo della Neve, sempre nel centro di Salerno. Il cadavere era stato scoperto dai carabinieri, allertati da un parente che non riusciva più a contattare l’uomo. Da quanto riscontrato, anche in quel caso, il decesso era avvenuto giorni prima della scoperta e per cause naturali.

Impostazioni privacy