Precipita dalla finestra di casa: bambina di un anno in fin di vita

Una bambina di poco più di un anno lotta tra la vita e la morte in ospedale a Modena, dove è stata ricoverata in seguito ad una caduta dalla finestra della sua abitazione.

Modena bambina precipita finestra
Polizia Scientifica (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Ore di apprensione a Modena, dove una bambina di poco più di un anno si trova ricoverata in ospedale in condizioni critiche. La piccola, secondo quanto ricostruito ad ora, sarebbe precipitata dalla finestra dell’abitazione, dove vive con la famiglia, impattando al suolo dopo un volo di alcuni metri.

La madre, che si trovava in casa al momento del drammatico episodio, è scesa in strada chiedendo aiuto ai passanti che hanno chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento di un’ambulanza. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure e trasportato la piccola al policlinico, dove è stata immediatamente ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sarebbero gravissime e starebbe lottando tra la vita e la morte. Sul caso stanno già indagando le forze dell’ordine.

Modena, bimba di un anno cade dalla finestra di casa: è gravissima

Bambina ricoverata ospedale cade finestra casa
Soccorsi (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

È in fin di vita la bambina di poco più di un anno precipitata questa mattina, martedì 3 ottobre, intorno alle 10:30, dalla finestra di un appartamento, sito al terzo piano di un palazzo nel quartiere Madonnina a Modena.

Da quanto appreso al momento, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi di Fanpage, la piccola si trovava nell’abitazione insieme alla madre, quando, dopo essere sfuggita al controllo della donna, si sarebbe sporta da una finestra precipitando nel vuoto e finendo nel cortile interno del condominio. Un impatto al suolo molto violento dopo un volo di circa sei metri d’altezza. La madre, accorgendosi dell’accaduto, è scesa in cortile chiedendo aiuto ad alcuni passanti che, senza esitare, hanno subito dato l’allarme chiamando i soccorsi.

Presso il palazzo, in Strada Nazionale per Carpi, è arrivato lo staff medico del 118 che ha praticato le prime manovre di rianimazione per poi trasportare la bimba d’urgenza presso il policlinico del capoluogo di provincia emiliano. Qui è arrivata in condizioni disperate ed i medici hanno disposto il ricovero nel reparto di rianimazione: la piccola sarebbe in pericolo di vita.

Indaga la Polizia

Sul posto, oltre ai soccorsi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato di Modena che hanno attivato immediatamente le indagini per chiarire come la piccola possa essere precipitata dalla finestra. Intervenuti anche gli uomini della Scientifica per i rilievi del caso. Dai primi riscontri, l’ipotesi al momento battuta dagli inquirenti è quella dell’incidente domestico. Gli investigatori, nelle prossime ore, ascolteranno la madre della bimba, ancora sotto choc per quanto accaduto in modo da acquisire maggiori dettagli. Al momento dei fatti, il padre non era presente, era uscito per recarsi a lavoro.

Impostazioni privacy