Frontale tra auto e furgone: morto un uomo, grave la moglie

Uno scontro frontale lungo la strada provinciale 668, nel pomeriggio di oggi a Ghedi (Brescia), è costato la vita ad un uomo di 76 anni. Ferita gravemente la moglie.

Ghedi incidente provinciale morto 76enne
Vigili del fuoco (Stefano Neri – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Ennesima tragedia sulle strade italiane. Un uomo di 76 anni ha perso la vita in uno scontro frontale avvenuto lungo la provinciale 668 a Ghedi (Brescia) nel pomeriggio di oggi. La vittima era alla guida di una vettura, su cui viaggiava anche la moglie 70enne, che è entrata in collisione con un furgone. Coinvolta anche un’altra auto

L’utilitaria nell’impatto ha riportato gravi danni e per estrarre i due occupanti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Per il 76enne non c’è stato nulla da fare, mentre la moglie è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora versa in condizioni gravissime. Intervenute anche le forze dell’ordine per determinare la dinamica dell’accaduto.

Ghedi, incidente sulla Sp 668: morto un uomo di 76 anni, grave la moglie

Ghedi incidente morto 76enne
Polizia Stradale (Stefano Neri – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Un uomo di 76 anni è morto nel pomeriggio di oggi, venerdì 6 ottobre, in un tremendo incidente avvenuto lungo la strada provinciale 668 nel territorio di Ghedi, centro della provincia di Brescia.

L’anziano viaggiava, insieme alla moglie 70enne, a bordo di una Suzuki che, per cause ancora da determinare, come riporta la redazione di BresciaOggi, si è scontrata contro un furgone che stava percorrendo la provinciale nell’opposto senso di marcia. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una Lancia Ypsilon.

Immediatamente sono arrivati gli operatori sanitari del 118, a bordo di diversi mezzi, e le squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato per estrarre la coppia dalle lamiere e poi affidarla all’equipe medica: per la vittima non c’è stato nulla da fare, mentre la moglie è rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverata. Trasportate in ospedale anche le altre persone ferite.

Strada chiusa al traffico

La Polizia Stradale, giunta sul posto, ha condotto i rilievi ed ora sta cercando di capire come le auto siano entrate in collisione. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza delle carreggiate. La chiusura ha provocato lunghe code sulla provinciale.

Impostazioni privacy