Ti dice una di queste frasi? È ufficiale: vuol dire che non ti ama

La vita di coppia è davvero imprevedibile, o forse no? Se ad esempio vengono dette queste frasi vuol dire che l’altra persona non vi ama. 

frasi brutte coppia
coppia felice (Pixabay) – Polistenanews.it

Tempi duri per chi è single, ma soprattutto per chi vive all’interno di una relazione. Al giorno d’oggi appare sempre piu’ difficile trovare qualcuno che abbia i medesimi progetti futuri. Se una volta trovare la persona amata era un passaggio obbligatorio, ossia era radicato nella mentalità delle generazioni passate e la voglia di vivere in coppia era presente 9 casi su 10, oggi è del tutto diverso. Sono numerose le persone che decidono di vivere la propria vita da sola, la coppia non è proprio contemplata. Cosa si cela dietro questo desiderio? Libertà per come vogliono molti far credere o c’è la paura di perdersi in un qualcosa di nobile come i sentimenti e rendersi quindi vulnerabili? Ad ogni modo, la tristezza di chi crede in un qualcosa che poi cade in frantumi sotto ai propri occhi è davvero tanto tangibile quanto diffusa.

Se ti dice queste frasi non ti ama

coppia cosa succede
donna triste al parco (Pixabay) – Polistenanews.it

Non ci vuole molto a capire che una relazione, una frequentazione o una semplice conoscenza non stia andando per come dovrebbe. O forse a volte si perde di vista la vera concezione della coppia proprio perché si è talmente saturi delle pregresse relazioni che erroneamente tutte le ombre delle vecchie esperienze vadano a finire sulla relazione attuale. Bene di certo non fa, ma è davvero inevitabile ricadere in tale errore. Tuttavia, dato che talvolta si è talmente sopraffatti dall’amore da perdere lucidità, è opportuno seguire il consiglio degli esperti. Gli stessi elencano una serie di frasi che se dette dal partner indicano una cosa sola: non vi ama. Quindi è meglio tenere gli occhi aperti per evitare sofferenze. La prima frase è: “Non posso darti ciò che vuoi”, questa è la tipica espressione di chi vuole defilarsi dalla relazione, consapevole che dall’altra parte si richiede uno step successivo. “Non mi è scattato nulla” un modo, forse troppo scarno e diretto. Di certo va premiato perché non si perde in discorsi noiosi ed astratti, oltre che poco chiari.

Le frasi da evitare

“Non c’è chimica tra noi” e “Non siamo fatti l’una per l’altra” sono frasi un po’ dotate di ambiguità, non si sa infatti se vengano dette perché ci sia dietro un’attenta analisi o siano lanciate così come modo per uscire repentemente dalla storia in corso senza perderci tanto tempo in spiegazioni o argomentazioni. “Non provo le stesse cose”, anche questa frase lascia un po’ il tempo che trova perché può essere una mera frase di circostanza. Soprattutto se all’inizio il tenore delle frasi era opposto. “Tu sei piu’ avanti” non si sa in che senso venga detto, sarebbe opportuna una contestualizzazione all’interno della coppia. Ma quella che spopola soprattutto al giorno d’oggi e chiunque almeno una volta nella vita se l’è sentita dire è questa: “Non sono interessato ad iniziare una relazione”. Un’affermazione così diffusa che non merita nemmeno di essere spiegata. La cosa da fare in questi casi è solo una: andare via, pensare a sé stessi e recuperare il proprio benessere. La vita va avanti. 

Impostazioni privacy