Michael Schumacher, addio: “non c’è più niente da fare”, finiscono le speranze

Triste episodio avvenuto durante una trasmissione che ha coinvolto un giornalista con vittima il povero Michael Schumacher

Schumacher condizioni salute Antonio Lobato battuta
Antonio Lobato (Foto Instagram)- Polistenanews.it

È dal 2013 purtroppo che non si sa niente delle condizioni di Michael Schumacher il grande pilota di Formula 1 campione per 7 volte di automobilismo. Tutti vorremmo conoscere delle sue condizioni di salute, se sia in ripresa oppure se non c’è più niente da fare.

La famiglia e soprattutto la moglie Corinna ha alzato un muro dinanzi la figura e la privacy del marito evitando qualsiasi contatto con giornalisti e televisioni non facendo trapelare nulla. I tifosi e non solo vorrebbero sapere almeno il campione in quali condizioni stia.

Il mondo intero vorrebbe avere delle notizie riguardo il suo stato di salute e il rumore intorno alla sua figura si fa sempre più assordante.

La sgradevole battuta di un giornalista

Schumacher condizioni salute Antonio Lobato battuta
Schumacher in coma da 10 anni (Foto Instagram)- Polistenanews.it

 

Ricordiamo tutti cosa accadde al campione di Formula 1 quel 29 dicembre del 2013. Era tranquillamente in vacanza con la sua famiglia nella provincia di Maribel nella Savoia francese quando facendo sci, uscì fuori pista e andò a sbattere contro una roccia. Trauma e perforazione del cranio dovuto alla telecamera che aveva fissato sul casco.

Schumi passò quasi un anno di coma cerebrale dopo l’incidente ed oggi le sue condizioni fisiche non sono delle migliori. In una trasmissione sportiva di DAZN in Spagna è scoppiata una polemica riguardo una battuta alquanto infelice del giornalista spagnolo Antonio Lobato mentre discuteva con un collega: “Lasciate che Adrian Newey tremi, sta arrivando Antonio Lobatoe di conseguenza Lobato controbatte alquanto divertito: “Lascia che Michael tremi! Beh… non Michael, non può tremare”. 

La triste frase ha scatenato indignazione per la mancanza di rispetto verso un uomo che combatte con la vita da 10 anni.

Le scuse di Lobato

Antonio Lobato dopo questa battuta che pensava potesse scatenare un po’ di ironia, si è visto bersagliato sui social soprattutto dagli amanti della Formula 1 e dai tifosi di Michael Schumacher, sempre in ansia per le condizioni di salute del tedesco.

In una trasmissione sportiva in cui era presente anche l’ex pilota spagnolo Pedro De La Rosa qualcuno ha anche riso ma a tutti la fuoriuscita comica non è per niente piaciuta.

Ed ecco che Antonio Lobato ha pensato di pubblicare un video su X (Twitter) in cui dice che non intendeva assolutamente offendere Michael Schumacher ed ironizzare sulla sua triste e drammatica condizione di salute.

Impostazioni privacy