Albero crolla sull’autostrada e travolge un’auto: morto il conducente

Questa mattina sull’autostrada A20, tra Campofelice di Roccella e Cefalù, in provincia di Palermo, un’auto è stata colpita da un albero crollato improvvisamente: morto il conducente.

Campofelice Roccella albero crolla auto morto
Vigili del fuoco (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Un uomo di 43 anni è morto questa mattina lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo. Il 43enne stava percorrendo l’autostrada alla guida della sua auto, quando improvvisamente, un albero è crollato centrando in pieno il veicolo, nel tratto tra Campofelice di Roccella e Cefalù, in provincia di Palermo.

Alcuni automobilisti hanno subito dato l’allarme e sul posto sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorsi hanno estratto dall’abitacolo il 43enne, ma hanno solo potuto dichiararne la morte. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale ed il personale dell’Anas. Il tratto interessato dell’A20 dopo l’incidente è stato chiuso al traffico.

Campofelice di Roccella, auto centrata da un albero sulla A20: morto un 43enne

Incidente A20 morto 43enne
Polizia Stradale (Massimo Todaro – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Dramma intorno alle 6 di questa mattina, lunedì 9 ottobre, sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Campofelice di Roccella e Cefalù, entrambi comuni della provincia di Palermo. Un uomo di 43 anni, residente a Sant’Agata di Militello (Messina), ha perso la vita in un incidente.

Dalle primissime informazioni, riportate da alcune testate locali e dai colleghi dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, la vittima era alla guida della sua vettura che improvvisamente è stata centrata da un grosso albero, crollato improvvisamente sulla carreggiata, all’altezza del chilometro 175 in direzione del capoluogo siciliano. Ad accorgersi dell’accaduto alcuni automobilisti in transito che, senza esitare, hanno contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Immediato l’arrivo sull’A20 di una squadra dei vigili del fuoco e di un equipaggio del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il conducente della vettura affidandolo ai soccorritori che hanno, però, solo potuto dichiararne la morte, avvenuta praticamente sul colpo. A nulla sono serviti i vari tentativi di rianimazione.

Chiuso il tratto dell’autostrada A20

Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale ed il personale dell’Anas. La Polizia ha provveduto ai rilievi in modo da ricostruire la dinamica della tragedia e capire cosa abbia potuto provocare il crollo del grosso fusto che ha occupato tutta la carreggiata. Per permettere le operazioni di soccorso e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto tra Cefalù e Buonfornello, è stato immediatamente chiuso al traffico. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione lungo l’A20 con code e disagi.

Impostazioni privacy