Mediaset, posti vacanti in azienda: tutte le figure ricercate da Pier Silvio Berlusconi

Novità in arrivo dall’azienda di Cologno Monzese: nuove assunzioni richieste direttamente da Pier Silvio Berlusconi. Come candidarsi.

nuove assuzioni Mediaset
Mediaset logo (fonte Instagram) Polistena

Se siete interessati a lavorare nel mondo della televisione non potrete fare a meno di valutare attentamente questa proposta da parte della tv privata più prestigiosa d’Italia.

Si tratta, infatti, del più grande gruppo televisivo nazionale, primo concorrente del servizio pubblico Rai. Proprietaria è la famiglia Berlusconi, che dopo la morte del fondatore Silvio, è gestita dal secondogenito Pier Silvio.

I posti vacanti sono molteplici e diverse le figure richieste dall’azienda. Primi tra tutti sono aperti i casting per i nuovi programmi televisivi del palinsesto invernale: attori, comparse, figuranti, modelle e concorrenti dei quiz televisivi.

Sono richiesti anche registi e aiuto registi, personale che lavora dietro le quinte, personale tecnico e amministrativo per gli uffici.

Figure ricercate

partecipare pubblico programmi Mediaset
Maria De Filippi (fonte Instagram) Polistena

Le richieste sono principalmente per le tre reti più importanti dell’azienda ossia Canale 5, Italia 1 e Rete 4 ma anche per i programmi in onda sui canali secondari come La 5 o Italia 2 oppure per i canali di sport, cinema o serie tv, a pagamento su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda i casting per i programmi TV sono ricercati figuranti con l’unico requisito di essere residenti in Lombardia così come attori e modelli ambosessi che presenzieranno alle più famose trasmissioni dell’azienda del Biscione, quali ‘Striscia la notizia’, ‘Uomini e donne’, ‘Tu sì que vales’, ‘Grande Fratello’.

Inoltre, è possibile partecipare anche ad alcuni programmi specificando nella richiesta il tema trattato al quale si è interessati, questo vale ad esempio per ‘Domenica Live’, ‘C’è posta per te’,Matrix‘.

Molte sono le candidature arrivate fino ad ora per il personale di supporto alla produzione, gli assistenti di studio, i tecnici delle luci, video e del suono, i manutentori e i grafici.

Non da meno le richieste per truccatrici, costumisti, addetti stampa, giornalisti, autori, registi, centralinisti e segretarie, impiegati di ufficio e manager.

Come candidarsi

Per ogni mansione sono richiesti dei requisiti specifici, compresa la laurea per gli incarichi di maggiore responsabilità.

Mediaset offre dei percorsi formativi obbligatori a cui devono sottoporsi tutti coloro che vengono assunti dall’azienda, prima di iniziare definitivamente a lavorare.

Tutti gli interessati ad entrare a far parte della grande famiglia Mediaset possono visitare direttamente il sito dell’azienda, inviare il proprio curriculum vitae compilando il form con tutti i dati richiesti.

Nel sito sono presenti le inserzioni aggiornate con le posizioni aperte. Tutti gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, tranne dove diversamente specificato.

Impostazioni privacy