Tende alle finestre, fuori moda e antiestetiche: prova a sostituirle così

Sono diverse le soluzioni da poter adottare per sostituire le tende all’interno della nostra abitazione: ecco le valide alternative.

Tende come sostituirle
Tenda (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Capita, soprattutto dopo anni, di voler cambiare qualcosa all’interno della propria abitazione, ma non sempre è possibile apportare modifiche che riguardano i mobili. Avete mai pensato di cominciare proprio dalle tende?

Sono moltissimi gli accessori che possono essere prendere il posto dei tendaggi. Al nostro spazio, così procedendo, si potrà dare un tocco di modernità e fascino. Scopriamo quali alternative esistono in commercio

Sostituisci così le tue tende

Tende casa come sostituirle
Persiane (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Delle piccole modifiche in casa possono farla apparire improvvisamente diversa. Le tende non sono mai mancate all’interno di un’abitazione, ci proteggono dalla luce e garantiscono la nostra privacy, ma non temete esistono altre soluzioni in grado di soddisfare i nostri bisogni.

Avete mai pensato di utilizzare la tappezzeria? In questo caso in base ai colori scelti la casa apparirà in men che non si dica vivace, possiamo scegliere anche di far riprodurre l’opera d’arte che più ci sta a cuore e ancora una tela monocolore, magari quello preferito. Piccoli angoli esclusivi che amici e parenti ci invidieranno.

Possiamo scegliere di acquistare delle persiane in legno o in alluminio, anche in questo caso possiamo sbizzarrirci sui colori. Si stanno sempre più diffondendo le tende a rullo trasparenti che ci permettono di guardare il mondo esterno, ma mantenendo la nostra privacy. Se si vive in campagna, è possibile installare le finestre a tutto vetro: la stessa parola lo dice, ciò che conta qui è poter ammirare tutto ciò che ci circonda senza l’utilizzo di tende.

Un’altra alternativa, per chi ama luoghi vivaci potrebbe essere la vetrata decorata. Per l’installazione è possibile affidarsi agli esperti e richiedere il design e i colori che più preferiamo aggiungendo, magari un dettaglio per renderla unica. Esistono, anche i pannelli scorrevoli: in commercio sono presenti di ogni misura e tessuto. Si tratta, dunque, di soluzioni che donano colore e fascino alla nostra abitazione come le lampade nomadi.

Chi ama le piante può agire così

C’è chi ama gli spazi verdi e non riesce proprio a rinunciare alle piante, perché non pensare allora di utilizzarle per cercare di formare delle tende? È possibile, infatti, servendosi di alcune piante, riuscire a creare un mini angolo verde in grado di proteggerci dalla luce. Non si tratta di soluzioni costose, in commercio è possibile trovare specie molto economiche. Il trucco è saperle ben posizionare, possiamo scegliere anche fra quelle rampicanti. Ecco, qualche consiglio per sostituire le vecchie tende.

Impostazioni privacy