Per diventare più belli occhio a cosa metti in tavola per la colazione

L’alimentazione condiziona il nostro organismo in tutto e per tutto, compreso il diventare più belli mangiando il cibo giusto a colazione.

mangiare a colazione bellezza
Cosa mangiare a colazione per essere più belli? (Polistenanews.it)

Mangiare non procura solo nuove energie al corpo, i suoi nutrienti sono essenziali anche per diventare più belli. La colazione è il primo pasto della giornata, come sottolineato anche dal Ministero della Salute, e può svolgere questo compito in maniera egregia con gli alimenti giusti. Una sana e gustosa colazione, infatti, migliora la salute dell’organismo, aiuta a svegliare il corpo e la mente e mantiene in forma. È il pasto che non andrebbe categoricamente saltato e ogni alimento chiave ha i suoi benefici in campo di bellezza: dai capelli alla pelle.

Diventare più belli scegliendo cosa mangiare a colazione è possibile: ecco cosa mangiare

Alga spirulina benefici
Alga spirulina (Canva) – Inran.it

Per dei capelli visibilmente più sani e forti, non può mancare nella propria colazione l’alga spirulina. Possiede proprietà energizzanti, è un alimento proteico e contiene ferro, vitamine A, B, D e K. Grazie alle sue proprietà può aiutare a ricostruire la fibra capillare e mantenere i capelli in salute. L’alga spirulina, è un ottimo deterrente, inoltre, per contrastare la cellulite. Si può assumere in centrifughe, yogurt o frullati.

Il secondo alimento che non può non mancare è l’acqua di cocco. Essa è una bevanda naturale estratta dalle noci di cocco meno mature ed è ricca di elettroliti essenziali quali: potassio, magnesio, sodio, calcio e fosforo. Questi nutrienti aiutano a donare all’organismo ciò di cui necessitano per rimanere ben idratati. Un organismo ben idratato sarà meno soggetto a crampi muscolari e visibilmente più sano.

Mentre idratarsi è importante, è fondamentale anche depurarsi e il miglior alimento da mangiare a colazione per fare detox è la mela. È ricca di vitamine e sali minerali che aiutano a favorire il transito intestinale, soprattutto se mangiata cotta. Inoltre è ricca di sostanze protettive e di antiossidanti.

Parlando di antiossidanti, non possono mancare a colazione i mirtilli. Considerati un superfood a tutti gli effetti i mirtilli sono ricchi, inoltre, di vitamine A, B, C e sali minerali. Gli antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi, ovvero aiutano il corpo a mantenersi attivo e più giovane, soprattutto andando ad influenzare la salute della pelle.

Impostazioni privacy