Scrub fai da te per le mani: come prepararlo partendo dal caffè

Per la cura e la bellezza delle mani ecco la ricetta di uno scrub homemade da fare con il caffè e qualche altro ingrediente. Il risultato è strepitoso.

scrub mani caffè
Come creare un ottimo scrub per le mani (Polistenanews.it)

Le mani sono spesso una delle parti del corpo più trascurate, invece è molto importante curarle e mantenere la pelle bella e morbida, liscia e setosa. Con le mani si fanno mille cose e la pelle è esposta ad un notevole stress. Anche sulle mani si creano cellule morte che vanno eliminate togliendo via così la secchezza che può capitare di avere.

Mani non curate appaiono secche e ruvide, nelle stagioni fredde può capitare che siano screpolate e arrossate. Oltre alla cura delle unghie, da non perdere le ultime tendenze per l’autunno – inverno 2023 – 24, si deve pensare anche al resto delle mani.

La food creator Diletta Sacco, una rivelazione su Tik Tok in questi ultimi anni, dove ha raggiunto un grande successo, oltre che interessarsi al cibo e alla cucina con le sue interessantissime proposte culinarie, regala ricette anche per quanto riguarda la beauty care. In questo caso si occupa delle mani e fornisce la ricetta di uno scrub da applicare per restituire morbidezza alla pelle. 

Come fare lo scrub per le mani al caffè

scrub mani caffè ricetta
Miele e olio nello scrub per le mani al caffè (Polistenanews.it)

Utilizzando ingredienti che si trovano in cucina si può realizzare uno scrub homemade davvero fatastico e che garantisce risultati ottimi. È quello che assicura Diletta Sacco e che mostra in un video in cui descrive passo passo come preparare questo trattamento di bellezza per le mani super efficace.

Il caffè è l’ingrediente protagonista per le sue proprietà. Svolge una funzione antinfiammatoria che riduce gli arrossamenti, e lo scrub creato mischiando il caffè con miele e olio ha come effetto anche quello di stimolare la circolazione e la microcircolazione. 

Ottimo da usare non solo nelle mani ma anche in altre parti del corpo come viso e gambe, questo scrub si prepara in modo estremamente semplice ed è super economico. Tutto quel che occorre è un po’ di caffè in polvere, va bene il quantitativo che serve per una moka per due persone. A questo bisogna aggiungere 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio.

Diletta ha usato l’olio extravergine d’oliva. Le proprietà di questi tre ingredienti messe insieme formano uno scrub perfetto. Non resta che mescolare il tutto e creare una pappetta da applicare alle mani massaggiando bene.

Nel frattempo bisogna mettere due piccoli asciugamani in ammollo in acqua calda e subito dopo aver massaggiato le mani con lo scrub si procede ad avvolgerle con gli asciugamani bagnati. Lasciare agire il prodotto per 10 minuti e poi risciacquare le mani sotto l’acqua corrente. Già dalla prima applicazione si riscontreranno mani setose e morbide. Fatto periodicamente le manterrà in ottimo stato.

Impostazioni privacy