Dolori ai piedi? Con una pallina da tennis risolvi ogni problema polistena

Dolore al piede: scopri come combatterlo con questo rimedio semplice ed efficace, procurati una pallina da tennis e di addio al fastidio.

Dolore piede
Piede (Pexels) – polistena.IT

Il dolore al piede è molto comune, questa zona del corpo infatti estremamente delicata, si occupano di sostenere il corpo e ci permettono di camminare correre e saltare. I piedi possono stressarsi per tali ragioni anche per essere costretti dentro le scarpe per l’intera giornata ad esempio soprattutto se non sono scarpe comode. Il piede è una struttura articolare complessa infatti troviamo 33 articolazioni e un centinaio tra muscoli, tendini ed ossa in particolare le ossa del piede sono 26. Per dividere il piede in modo da avere un’idea più precisa su dove si verifica il dolore, possiamo pensare alla parte superiore, alla parte delle dita e la pianta e alla parte del tallone e della caviglia.

Dolore al piede può manifestarsi occasionalmente per un evento traumatico o a causa di una patologia. Se il dolore si risolve dopo pochi giorni o si presenta in maniera lieve, potremmo anche non ricorrere ad alcun rimedio e stare semplicemente a riposo, effettuando magari un massaggio. Quando invece il dolore si verifica dopo un trauma ad esempio una frattura o un urto, dobbiamo rivolgerci ad un professionista per capire quanto sia grave la situazione, in questo caso infatti potrebbe essere utile l’utilizzo di farmaci o di alcuni supporti come ad esempio dei tutori e un gesso. Quando è patologico chiaramente dobbiamo capire trattarlo in maniera adeguata.

Dolore al piede, ecco il rimedio che non ti aspettavi

Pallina tennis
Piede (Pexels) – polistena.IT

Il dolore al piede può essere una condizione molto comune e dipendere da vari fattori, nei casi gravi potrebbe essere la conseguenza di una patologia più seria come ad esempio problemi neurologici, muscolari, vascolari o dermatologici, queste sono le condizioni da tenere più sotto controllo e che potrebbero crearci danni anche permanenti. In questo caso solitamente dovremmo già essere a conoscenza della patologia scatenante.

Il dolore al piede potrebbe dipendere nei casi più lievi da un problema muscolare durante l’allenamento, da un crampo intenso o semplicemente da un paio di scarpe scomode con le quali abbiamo camminato più del dovuto. Anche un’attività fisica intensa soprattutto se non siamo abituati potrebbe farci venire dolori al piede. Ci sono molti rimedi anche farmacologici con i quali possiamo intervenire per alleviare i sintomi, inoltre è consigliato fare un pediluvio aggiungendo all’acqua anche del sale o delle erbe o applicare delle creme e massaggiare.

Scarpe scomode
Scarpe (Pexels) – polistena.IT

In alternativa possiamo seguire il suggerimento di @fisiofix su YouTube che ci consiglia di alleviare il dolore utilizzando una pallina massaggiante o una pallina da tennis, in questo caso andremo a stimolare il piede e strusciandolo sopra la pallina verrà effettuato un automassaggio che potrebbe essere in grado di risolvere il problema.

Impostazioni privacy