Funzioni nascoste del tuo iPhone, se le scopri non potrai più farne a meno

La nuova versione di iPhone è ormai disponibile al pubblico, ma non tutti conoscono le tantissime funzioni inedite, è il momento di scoprirle!

funzioni e sistemi Apple
funzioni e sistemi Apple (polistenanews.it)

Nuovi sistemi operativi e nuove funzioni per l’ultimo modello di iPhone di casa Apple. Infatti, oltre al nuovissimo iPhone 15, è arrivato anche il nuovo sistema operativo aggiornato, iOS17. Come è logico che sia quindi, con il nuovo modello, arrivano appunto anche diverse nuove funzioni. Alcune sono totalmente nuove, altre c’erano già ma sono state migliorate.

Andiamo subito a scoprirne alcune estremamente utili per la vita di tutti i giorni. Quest’anno la Apple ha deciso di puntare molto sulla tutela della privacy di tutti i suoi fruitori. La modalità in incognito è stata una delle funzioni che ha subito il cambiamento maggiore. Prima, come per gli altri sistemi operativi, per poter passare dalla modalità classica alla modalità in incognito, bastava cliccare sulla funzione.

Funzioni iPhone, la nuova modalità in incognito

funzioni e sistemi Apple
Impostazioni Apple (polistenanews.it)

Adesso la storia si è fatta leggermente più complicata, ma anche molto più sicura. Facendo un po’ di attenzione quindi, tute le ricerche che non vogliamo vengano tracciate, saranno ancora più difficili da individuare. L’avvio è identico, recatevi sulla funzione modalità in incognito. Fatto quello, dovrete attivare il riconoscimento facciale o per impronta. Essenzialmente adesso, solo ed unicamente voi, potrete accedere a quella specifica modalità sul vostro telefono.

Un’altra delle nuove funzioni che sta risultando particolarmente utile, è la possibilità di impostare più timer contemporaneamente o di archiviarli ed averli quindi già pronti ogni volta che la situazione lo richiederà. Se invece siete delle persone sbadate, ecco tornare, aggiornata e più efficace, la modalità scuoti e cancella. Le funzioni di cambio decisione, nei vari telefoni, raramente sono così efficienti ed intuitive.

Adesso, che sia parli di un’applicazione spostata male o di una nota testuale cancellata erroneamente, nulla sarà più irrecuperabile. Vi basterà scuotere con forza per poter rivedere la vostra nota o applicazione scomparsa, ricomparire, nel punto preciso in cui si trovava fino a pochi secondi fa. Infine, il sistema ha anche reso più semplice l’archiviazione della memoria. In particolare, la memoria dei messaggi.

Avete presente tutti quei fastidiosissimi codici di verifica che ormai ci arrivano quasi giornalmente? Vuoi per l’identità digitale, per accendere al conto corrente o anche solo per reimpostare una password. Adesso iOS17 ha una funzione che vi permetterà di eliminarli automaticamente, subito dopo averli utilizzati. Dovrete andare su impostazioni, password e opzioni password. Una volta lì attivate, eliminazione automatica e avrete finito.

Impostazioni privacy