Se hai in programma un viaggio negli Usa, questa è l’esperienza da non perdersi

Se hai in programma un viaggio negli Usa non puoi non vedere questi posti: ecco dove devi andare per goderti un’esperienza indimenticabile.

Viaggio negli USA posti da vedere consigli
Ragazza pronta per il viaggio negli USA (polistena)

L’America, un sogno per chiunque. Non solo per le opportunità che si possono presentare ma soprattutto per la possibilità di vedere luoghi unici al mondo. E proprio in questo senso, il sito ‘harpersbazaar.com’ offre una panoramica di luoghi da visitare almeno una volta nella vita nel periodo autunnale.

Tra foreste, treni panoramici e natura incontaminata, i colori e le ambientazioni che regala la stagione intermedia offre dei momenti unici da conservare nel cuore e nella mente. Tra i luoghi descritti c’è il Conway Scenic Railroad Mountaineer che si trova nel New Hampshire, un treno d’epoca in pieno stile anni cinquanta che passa da North Conway a Fabyan. Durata del viaggio 5 ore e mezza, in cui è possibile scendere in alcune stazioni e scattare appositamente delle foto per godere dei panorami mozzafiato offerti dal tragitto.

Viaggio negli Usa, dove andare

Viaggio negli USA posti da vedere consigli
Ragazza pronta per il viaggio negli USA (polistena)

Un altro treno dei desideri è il Norfolk & Western Class J No. 611, un altro pezzo di antiquariato che permette di osservare da vicino le Blue Ridge Mountains e il Parco Nazionale di Shenandoah. In sole 4 ore di tragitto, è possibile vedere anche la la Jefferson National Forest prima di arrivare a Staunton, in Virginia, tappa obbligatoria prima di ripartire per Goshen. Discorsi e tragitti simili anche per quanto riguarda il Tuckasegee e la “Rockies to the Red Rocks”, altri treni dotati di finestrini panoramici e cabine all’aperto per godere al meglio dei panorami da incontrare, tutto orientato e perfettamente organizzato per vivere un’esperienza senza pari in questi luoghi magici. 

Viaggio negli Usa, posti incontaminati da scoprire

Da non perdere anche il Cuyahoga Valley Scenic Railroad, in Ohio, che percorre il Parco Nazionale della Cuyahoga Valley e in due ore arriva a Peninsula. Il percorso è caratterizzato da una moltitudine di colori che dipingono gli alberi presenti, i quali assumono varie tonalità che si sposano perfettamente con i colori autunnali. Tutti, dunque, sono dei viaggi panoramici in treno che ripercorrono anche i sentieri della nostalgia, macinando chilometri e chilometri su sentieri che non possono non riportare alla mente ricordi, emozioni, sentimenti e momenti vissuti. 

Impostazioni privacy