Ligabue, Gazzè e non solo: tutti i concerti in Calabria del 2023

Una fine di 2023 ricca di concerti per la Calabria, dove arriveranno i tour nei teatri e palasport di Ligabue, Gazzè, Mannoia e non solo. Ecco il calendario completo.

concerti in Calabria autunno-inverno 2023
Ligabue e Gazzè tra i tour musicali in Calabria di fine 2023 (Polistenanews.it)

 

Sarà una stagione autunnale ricca di incontri musicali per la Calabria che tour nei palasport e nei teatri vede il calendario artistico arricchissi sempre di più. Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza le città le città più attrattive per gli artisti, indubbiamente anche le uniche che hanno le strutture adatte a contenere le folle che si possono riunire sotto al palco per Ligabue o Max Gazzè.

Tanti, tantissimi anche gli incontri musicali a teatro con i tour di Fiorella Mannoia, Aiello, Vinicio Capossela e altri. Niente da temere anche per chi preferisce più la musica di nicchia, c’è spazio anche per loro nella programmazione calabrese.

Tutti i concerti di fine 2023 in Calabria, ecco le date da segnare

tour nei teatri di fiorella mannoia date
Il tour nei Teatri di Fiorella Mannoia e Danilo Rea (Polistenanews.it)

 

Si inizia con il 26 Ottobre che vede Vinicio Capossela al Teatro Politeama di Catanzaro, mentre rientra nell’evento “Calabria Fest tutta italiana”  il concerto di Aiello al Teatro di Rendano a Cosenza dove si esibiranno nelle serate successive anche Karima, Isotta, Folcast, Marcio e Fiat131.

Gli Handlocig, giovane rock band fiorentina, farà due tappe una il 31 Ottobre e l’altra il 1 Novembre rispettivamente a Catanzaro e a Paola (Cosenza). Attesissimi, invece, i live di Elio e le storie tese che saranno al Teatro Politeama di Catanzaro il 10 Novembre, mentre toccherà al PalaCalafiore di Reggio Calabria ospitare le due date del tour nei palasport di Ligabue che sarà in Calabria il 27 e il 28 Novembre.

Il 6 di Dicembre si torna a teatro, ancora una volta al Politeama di Catanzaro, per il concerto di Max Gazzè, mentre il tour teatrale di Fiorella Mannoia e Danilo Rea farà più tappe: al prima il 7 Dicembre al Teatro Politeama a cui seguiranno poi la data dell’8 Dicembre al Cinema Teatro Garden di Rende, per poi chiudere con l’ultima data il 13 al Teatro Cilea di Reggio Calabria.

I primi tour del 2024

Se quello di Fiorella Mannoia e Danilo Rea è l’ultima data di un calendario corposo che accontenta un po’ tutti i gusti musicali, si sa già qualcosa sui concerti del 2024. Sono stati, infatti, confermati quelli di Levante il 4 Aprile a Rende e quello di Piero Pelù il 20 Agosto a Roccella Jonica.

Impostazioni privacy