Come realizzare vestiti di Halloween con quello che hai a casa

Come realizzare vestiti di Halloween con quello che hai a casa: scopriamo come fare in pochissime e semplici mosse. 

Costume Halloween come fare con prodotti in casa
Costume Halloween ragazzi festa (Polistena)

Halloween è sempre più vicino, i bambini e gli adolescenti non vedono l’ora che arrivi la fatidica notte che festeggia i defunti. Dalle credenze popolari fino ad arrivare ai miti e alle leggende, tra il 31 ottobre e il 1 novembre si crede che si apra un varco tra il mondo dei vivi e quello dei morti, al fine di permettere alle anime di coloro che non ci sono più di gioire della festa a loro dedicata.

Mitologia a parte, la festa permette soprattutto ai bambini di vivere alla leggera la notte horror per eccellenza, motivo di travestimenti e di dolci momenti ridondanti dalla celebre frase ”dolcetto o scherzetto?”, un’occasione unica per raggruppare dolci e mangiarli in compagnia. Tuttavia, in molti non sanno che è possibile ottenere un vestito di Halloween semplicemente con pochi prodotti che si possono trovare in casa; come rivela ‘immobiliare.it’, basterebbero poche cose come mollette in legno, scarpe vecchie e qualche tessuto per creare qualche idea originale. 

Come realizzare vestiti di Halloween: scopri in che modo

Costume Halloween come fare con prodotti in casa
Costume Halloween cane fantasma (Polistena)

Necessari anche qualche vestito passato di moda e riciclarli per creare qualche idea particolare: ad esempio, per provare a costruire il costume di Jack o’ Lantern o la maglia-scheletro bastano una maglietta nera, una arancione a maniche lunghe, un pennarello bianco e delle forbici. Sulla maglietta nera occorre creare dei fori per disegnare gli occhi, i fori del naso e un sorriso in pieno stile horror camuffato dall’arancione, permettendo così un effetto scenico divertente e pauroso. Con un altro po’ di fantasia potremmo cercare di creare anche l’effetto scheletro. 

Come realizzare vestiti di Halloween: cosa fare

Se abbiamo a disposizione anche degli stracci e delle garze, possiamo provare a creare delle mummie, magari adornate con delle finte ragnatele ricreate con del filo bianco. Se, invece, vogliamo provare a ricreare l’effetto ‘The Walking Dead’, prendiamo del trucco nero e rosso, delle magliette o delle camicie, le strappiamo e le tagliamo con delle forbici e ci muoveremo a passo di zombie, sempre più di moda nel corso degli ultimi anni. 

Impostazioni privacy