Scegli un dolcetto di Halloween e scopri il lato che tutti amano di te

Tra poco più di una settimana arriva la festa di Halloween, e bisogna già pensare a cosa inventare? Quale dolce vi rappresenta?

Dolci Halloween personalità test
Halloween-(Polistenanews.it)

 

Il 31 ottobre entra la ricorrenza tipicamente pagana di Halloween, festa americana in cui le anime dei morti tornavano sul nostro pianeta in forma di streghe, demoni e fantasmi. Sono tanti i film e le opere cinematografiche horror dedicate a questi giorni che la Chiesa non accetta proprio di buon grado.

La caratteristica principale di Halloween è l’arrivo dei bambini, che bussano alle porte chiedendo “dolcetto o scherzetto?” gettando poi pietre sassi contro le case qualora non ricevessero i dolci richiesti.

A proposito di dolci, se ne cucinano tanti: qual è quello che vi rappresenta di più?

Dolci di Halloween: quale preferisci?

Dolci Halloween personalità test
Dolci di zucca -(Polistenanews.it)

 

Halloween è una festa celtica, che nel nostro paese si è propagata costantemente negli ultimi anni. Il simbolo principale è la zucca, che si svuota e si espone fuori le case o gli appartamenti delle famiglie.

Secondo la leggenda, la zucca, è una protezione: infatti tutti gli spiriti maligni che cominciano ad apparire la notte di Halloween verranno catturati da questo enorme ortaggio, che difenderà le case ed i suoi abitanti.

Con la zucca si prepara uno dei dolci più particolari di questo rituale: se si preferisce un dolcetto di zucca, significa che nella vita sei una persona attiva, felice sempre disponibile con gli altri. Qualora arrivasse qualche delusione, sei sempre pronto a rialzarti ed ad affrontare la vita con ottimismo.

Il gatto e il fantasma

Halloween non è solamente rappresentato dalla figura della zucca, o delle maschere che bisogna indossare per spaventare i demoni. Altri tipici personaggi, sono il gatto ed il fantasma.

Preferisci il dolcetto con il volto di un gatto? Il gatto da sempre è riconosciuto come un animale si affettuoso ma altrettanto misterioso, che all’improvviso tende ad isolarsi e a nascondersi dagli altri. Nella festa di Halloween, il gatto nero è anche collegato alla paura e alla sfortuna.

Poi c’è il dolcetto-fantasma che rappresenta uno stato di persona che vive divisa tra due mondi: in quello della fantasia e quello reale. Sei una persona enigmatica, occulta che allo stesso tempo sa come vivere nel sociale con chi ti circonda.

In Halloween il fantasma è uno dei personaggi clou, rappresentato dal tipico lenzuolo bianco che non teme di invadere le case ed approfittare delle feste che fanno gli esseri umani.

Impostazioni privacy