Tagliatelle al limone, ricetta economica e spettacolare che amerai

Se non le hai mai provate devi assolutamente farlo, le tagliatelle al limone sono un piatto davvero economico e super saporito, ne andranno tutti matti.

Tagliatelle al limone nel piatto bianco
Tagliatelle al limone economiche ricetta (Polistenanews.it)

Quando si parla di tagliatelle si pensa subito al classico ragù di carne, devi però sapere che sono davvero eccezionali anche con molti altri condimenti. Quelle al limone le hai mai provate? Oltre ad essere una ricetta super saporita è anche molto economica.

Per preparare questo squisito primo piatto servono pochi ed economici ingredienti che quasi sicuramente hai già in casa. Puoi farlo anche all’ultimo minuto perché il procedimento è molto rapido, i tuoi commensali di sicuro lo apprezzeranno moltissimo. Infatti, non appena porterai in tavola le tagliatelle al limone le vedrai sparire in un attimo, con il loro sfizioso e gustoso sapore andranno davvero a ruba. Che cosa stai aspettando? Corri a preparare questa strepitosa ricetta, di sicuro dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Sono facilissime ed economiche, le tagliatelle al limone faranno leccare i baffi a tutta la famiglia

Tagliatelle al limone nel piatto verde
Tagliatelle al limone ricetta economica e spettacolare (Polistenanews.it)

Preparare in casa questo delizioso e sfizioso primo piatto è davvero un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo, infatti non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli. Seguendo bene la ricetta il risultato sarà strepitoso e farà impazzire proprio tutti.

Gli ingredienti per preparare delle squisite tagliatelle al limone sono:

-250 gr di tagliatelle
-1 limone
-35 gr di formaggio a pasta semidura
-sale grosso q.b.
-burro
-basilico
-pepe nero q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare delle ottime tagliatelle al limone

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di far sciogliere in una padella una noce di burro. Aggiungi poi qualche foglia di basilico fresco, il succo di un limone e una macinata di pepe nero per insaporire.

Nel frattempo porta sul fuoco una pentola alta piena d’acqua e non appena questa avrà raggiunto il bollore aggiungi il sale e cuoci le tagliatelle seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Nel condimento in padella aggiungi un po’ d’acqua di cottura e la scorza grattugiata del limone, oltre ad arricchire il sapore del piatto donerà un profumo davvero delizioso.

Non appena è al dente scola la pasta e trasferiscila in padella con il condimento, falla saltare per qualche secondo dopodiché aggiungi un po’ di formaggio a pasta semidura grattugiato e manteca bene. A questo punto, completa il piatto con una spolverata di prezzemolo tritato finemente e un po’ di formaggio a pasta dura grattugiato. Gusta poi queste spettacolari tagliatelle al limone con i tuoi commensali e vedrai che farai un figurone, con il loro squisito sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.

Impostazioni privacy