E’ vero che la Coca cola pulisce gli scarichi?

Forse non tutti conoscono questo metodo, qualora ci fossero problemi nei propri lavandini. La Coca cola è utile anche per altri motivi

Coca Cola utilità pulisce scarichi
Coca Cola nel lavandino- (Polistena News.it)

 

Sicuramente è una delle bevande più consumate al mondo, fredda, nella bottiglia di vetro o in lattina, dopo una bella pizza o un panino la Coca cola, con quel suo gusto unico al mondo sarà sempre irresistibile.

Ha già superato i 100 anni di vita dalla sua creazione, ma la cosa importante è che è anche utile per importanti scopi domestici, qualora ci fossero dei problemini da risolvere.

Lo sapevate? Oltre quindi ad essere messa in frigo può anche tornare utile in altre occasioni.

Il rimedio della Coca cola

Coca Cola utilità pulisce scarichi
Coca Cola- (Polistena News.it)

 

Creano sempre grande fastidi i lavandini o i tubi di scarico otturati, tante volte ci applichiamo usando tutti i materiali possibili che abbiamo per tentare di risolvere questa antipatica situazione.

Si comprano prodotti chimici per sciogliere il materiale che è all’interno dei tubi, ma la maggior parte delle volte, non riusciamo a risolvere questa antipatica situazione. Oppure, si è costretti a chiamare idraulici, che per risolvere il problema chiedono una cifra anche alquanto alta dal punto di vista economico.

Come risolvere questo problema? Basta poco, compriamo della Coca cola e vediamo come i nostri lavandini e tubi di scarico torneranno come nuovi.

Come usare la Coca cola

Tra i metodi più usati, c’è quello dell’eterno bicarbonato di sodio, che va aggiunto ad acqua bollente ed aceto, da versare nei posti intasati per poi aspettare 30 minuti.

Ma perché non provare con un trucco alternativo come la Coca cola? Questa bevanda, contiene al suo interno, un’alta quantità di acido fosforico tipico detergente utile per la pulizia e per evitare la formazione di muffe e germi.

Come funziona la procedura? Prendiamo la Coca cola, e versiamola interamente nel lavando o tubo otturato. Insieme alla Coca cola uniamo qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio, che migliorerà ancor di più l’effetto depurativo.

Dopo aver versato il liquido, attendiamo un’ora, o al massimo un giorno se la situazione dei lavandini è un po’ complicata. Terminato il periodo d’attesa, apriamo il lavandino e facciamo scorrere acqua calda (non l’acqua fredda altrimenti il sapore dolciastro della bevanda intacca i tubi).

La Coca Cola, è utile non solo per liberare i lavandini da ostruzioni ma anche per lavare i WC per eliminare macchie e batteri. Ma non solo: è un ottimo prodotto per rimuovere ruggini, per pulire i piatti ed anche per lucidare gioielli e farli tornare come nuovi.

 

Impostazioni privacy