Suv contro tir sulla strada regionale: morto consulente del lavoro

Nel pomeriggio di oggi, un uomo di 69 anni è morto in uno spaventoso scontro sulla regionale 6 Eridania Occidentale fra Zampine di Stienta e Gaiba, in provincia di Rovigo.

Ambulanza carabinieri
Ambulanza e carabinieri (Polistenanews.it)

Un uomo di 69 anni ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada regionale 6 Eridania Occidentale fra Zampine di Stienta e Gaiba, in provincia di Rovigo. Il Suv condotto dalla vittima si è scontrato frontalmente con un tir, alla guida di cui si trovava un 46enne.

Il violentissimo scontro non ha lasciato scampo al 69enne che è deceduto sul colpo. Miracolosamente illeso, invece, il conducente del mezzo pesante, uscito di strada e finito in un campo adiacente alla carreggiata. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Stienta, scontro sulla Eridania Occidentale: morto consulente del lavoro di 69 anni

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Polistenanews.it)

Una tragedia senza fine quella degli incidenti mortali sulle strade del nostro Paese. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 31 ottobre, l’ennesima vittima: Pierluigi Masiero, 69enne di Ficarolo, piccolo centro della provincia di Rovigo.

Il 69enne, titolare di una società di consulenza sulla sicurezza sul lavoro, stava percorrendo la regionale 6 Eridania Occidentale alla guida del suo Suv. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, come riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Gazzettino, nel tratto tra Zampine, frazione di Stienta, e Gaiba, il veicolo ha sbandato terminando nella corsia di marcia opposta dove sopraggiungeva un tir, condotto da un 46enne. Inevitabile lo scontro frontale che ha fatto terminare il mezzo pesante in un terreno a lato della regionale.

Scattato l’allarme, sul luogo del sinistro sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco e gli equipaggi del Suem 118. Il 69enne è stato estratto dalle lamiere del suo veicolo, andato completamente distrutto, e affidato ai medici che hanno potuto solo constatarne la morte che sarebbe avvenuta praticamente sul colpo. Illeso, ma sotto shock, invece, l’autista del tir.

I carabinieri e la Polizia Locale hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di risalire all’esatta dinamica e alle cause del violentissimo scontro tra i due mezzi.

Chiusa in entrambi i sensi la regionale 6

Per le operazioni di soccorso e di rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto della regionale è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni con pesanti ripercussioni sulla circolazione.

Questa mattina, un ragazzo di soli 18 anni, è morto in un incidente verificatosi sulla strada che collega Giffoni Valle Piana e Montecorvino Rovella (Salerno). La bici condotta dalla vittima si è scontrata con un pullman.

Impostazioni privacy