È in arrivo il più grande villaggio di Natale in Italia: dove trovarlo

Anche quest’anno il Natale si prospetta ricco di eventi e spettacoli all’insegna di luci, alberi e dolcetti natalizi. L’appuntamento più atteso è quello del villaggio di Natale: ecco dove trovare il più grande d’Italia.

luci di natale villaggio
La città si prepara: il villaggio di Natale è in arrivo (Canva) – Polistenanews.it

Se dire addio alle vacanze estive è stata una dura fatica, è anche vero che le porte dell’autunno aprono alle più prossime festività di fine anno. Se controlliamo il calendario, dicembre sembra lontano. Eppure il conto alla rovescia ci dice che mancano solo 88 giorni alle festività di Natale. Non appena giubbotti, sciarpe e cappelli fanno capolino insieme al freddo inverno, si potrebbe dire che il Natale è già arrivato.

Come ogni anno, anche per questo 2023 si prospettano delle novità sotto il punto di vista degli eventi e degli spettacoli a tema natalizio. Le prime a spuntare in strada, nei negozi e anche nelle case, sono le tipiche lucine colorate, seguite da alberi di Natale, decorazioni, abbigliamento a tema e pandori, panettoni insieme a tutte le prelibatezza culinarie legate alla Santa festività. Ma se si è alla ricerca di un luogo dove trovare tutto questo, il villaggio di Natale è ciò che fa per voi.

Quando apre e dove si trova: tutte le info

villaggio di natale milano
Il villaggio di Natale più grande del 2023 è a Milano: come raggiungerlo (Canva) – Polistenanews.it

Una delle principali attrazioni del Natale, si sa, è la sua atmosfera magica. Ed è proprio a questa a cui ambiscono gli organizzatori del villaggio di Natale più grande d’Italia che si terrà quest’anno. Non a caso l’esperienza prevista per il Natale 2023 è stata definita “A Christmas Magic” e vedrà un’immersione totale nel mondo natalizio. A essere protagonista di questo primato è Milano, dove dal 7 dicembre 2023 si apriranno le porte dell’Allianz Mico, il centro congressi del capoluogo lombardo nei pressi del quartiere di City Life, fino al 7 gennaio 2024. Di certo, anche in occasione delle festività del Natale, Milano non poteva smentirsi.

Con la celebrazione del Santo Patrono della città il 7 dicembre, Sant’Ambrogio, si aprono così le danze della stagione natalizia con molti eventi che abbracciano le varie zone di tutta la città. Un esempio è l’atteso evento della Fiera dell’artigianato, in programma dal 2 al 10 dicembre 2023, così come i mercatini natalizi degli Oh Bej previsti dal 7 al 10 dicembre 2023, che anche quest’anno verranno allestiti al Castello Sforzesco. Il villaggio 2023 a Milano, però, supererà ogni aspettativa. A detta dei curatori dell’evento, che vedono in testa Clemente Zard, direttore dell’agenzia Vivo Concerti, e l’architetto Giò Forma, lo spazio dell’Allianz Mico sarà occupato su una superficie di almeno 20 metri quadri con attrazioni e novità che stanno già suscitando molta curiosità.

Come sarà il villaggio di Natale 2023: le novità

L’enorme spazio che ospiterà il villaggio di Natale di quest’anno vedrà nell’area interna addobbi di ogni genere, così come luci e mongolfiere luminose che daranno un tocco magico all’atmosfera. A fargli compagnia ci sarà un grosso albero di Natale con foreste adibite a tema e proiezioni in movimento lungo tutte le strade che daranno un’impronta dinamica e incantevole all’Allianz. L’idea è proprio quella di donare alle persone un’esperienza completa e multisensoriale, che coinvolge la vista, le orecchie, ma anche il palato con cibi tradizionali e piatti tipici del Natale.

Inoltre, c’è anche la possibilità di godere delle giostre e di varie attrazioni che non hanno limiti di età. Se la bellezza del Natale è racchiusa nelle sue tradizioni, l’attrattiva principale è che questa festività non ha età: è adatta tanto ai bambini quanto agli adulti, i quali possono respirare la magia di questo periodo con eventi dedicati. Ciò è alla base dell’idea degli organizzatori del villaggio di Natale, che in un comunicato stampa hanno sottolineato come quest’anno sarà presente una grande novità: gli spazi intorno al quale il villaggio si svilupperà saranno sia interni che esterni. In particolare, sarà presente una grossa pista di pattinaggio che attraversa la location dall’interno dando così un contrasto magico tra fuori e dentro.

Impostazioni privacy