Tananai si ferma con la musica: “Basta concerti, devo capire che mi è successo”

Tananai chiude la lunga fila di concerti e si ferma. L’annuncio con un video postato sul suo account Instagram. E poi la promessa: “Torno presto“.

tananai si ferma
Tananai sul palco durante un concerto (Instagram) – PolistenaNews.it

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, è ormai una di quelle voci del panorama canoro italiano che non ha certo bisogno di presentazioni. L’artista, originario di Milano, ha vissuto gli ultimi due anni al massimo: Sanremo 2022, l’hit della scorsa estate con Fedez e Mara Sattei, di nuovo Sanremo con un brano che racconta il dolore della guerra in Ucraina dal punto di vista di una coppia costretta a separarsi e che l’ha definitivamente lanciato. Nel mezzo ci sono stati i tour e gli album, con il sanremese Tango ormai doppio disco di platino.

Due anni di emozioni e impegni che si sono conclusi il 25 Settembre con l’ultima tappa del tour che si è tenuta al Parco della Musica di Roma. Archiviato il vortice emozionale che un tour può provocare, Tananai ha poi annunciato sui social uno stop.

“Mi fermo, ma torno presto”: il video su Instagram che annuncia ai fan il ritorno in studio

tananai album
Tananai in studio di registrazione (Instagram) – PolistenaNews.it

 

Gli ultimi posti di Sanremo portano sempre fortuna e Tananai è solo l’ultimo di una lunga lista di artisti italiani graziati da quel fondo classifica. Ne sono un lampante esempio Vasco Rossi e Zucchero, tanto per citarne due, che oggi sono tra le voci più amate in Italia e all’estero – e che riescono ad andare oltre la musica, come dimostra la docuserie sul rocker di Zocca uscita ieri su Netflix. E in effetti Sanremo 2022 ha rappresentato il punto di fondo ma anche la ripartenza del giovane Alberto.

Lui ci ha scherzato su quell’ultimo posto, ha preso lezioni di canto e si è ripresentato prima in estate con una hit da tormentone e poi di nuovo a Sanremo 2023. La sua Tango questa volta è arrivata ai piedi del podio e l’ha rilanciato come artista. Un tour da tutto esaurito e la voglia di vivere al massimo questi momenti. Ma ora il viaggio è arrivato al termine e il cantante ha annunciato un stop.

Il video annuncio: “Torno presto con nuova musica”

A dirlo è lui stesso con un video su Instagram in cui ringrazia i fan per questi due anni intensi e pieni di emozioni e ammette la necessità di fermarsi. Per elaborare i due anni, ma soprattutto per tornare in studio e rimettersi a fare musica che meriti di essere ascoltata. Infine, la promessa di ritornare presto perché “Ce lo meritiamo tutti, siamo una bella famiglia“.

Impostazioni privacy